Spedizioni con InPost
Comodo, veloce e affidabile!
Consegne garantite, sempre.
Scegli InPost
È comodo, veloce e affidabile!
Con Greenweez Italia e InPost, la sostenibilità incontra la praticità per rendere ogni acquisto online più semplice e rispettoso dell’ambiente. Dimentica le consegne mancate! Da oggi puoi ritirare i tuoi ordini in autonomia presso locker e punti di ritiro InPost, senza dover attendere il corriere a casa.
Niente più consegne mancate
Come funziona InPost
1. Scegli InPost
Facile e veloce, InPost è il metodo perfetto per ricevere i tuoi pacchi dove vuoi e come vuoi.
2. Attendi la Mail
Con InPost il servizio è digitale e veloce: attendi via mail e sms i tuoi codici per il ritiro.
3. Vai al Punto InPost
Locker o InPost Point? Scegli il tuo Point preferito, sono più di 5.000 su tutto il territorio italiano!
1. Scegli InPost
Facile e veloce, InPost è il metodo perfetto per ricevere i tuoi pacchi dove vuoi e come vuoi.
2. Attendi la Mail
Con InPost il servizio è digitale e veloce: attendi via mail e sms i tuoi codici per il ritiro.
3. Vai al Punto InPost
Locker o InPost Point? Scegli il tuo Point preferito, sono più di 5.000 su tutto il territorio italiano!
Locker 24/7 e Punti di ritiro
Dove e come vuoi
Come e quando puoi utilizzarli?
Locker 24/7
I Locker InPost sono comodi armadietti automatici per ritirare i tuoi pacchi in totale autonomia!
Scegli l’opzione “Ritira il pacco”, avvicina il QR code al lettore o inserire il tuo numero di telefono e il codice di ritiro ricevuto via email o SMS. Tutte le informazioni arriveranno sui contatti che hai registrato sul sito di acquisto, per una gestione sicura e facile. Solo tu, con il PIN univoco, puoi accedere al contenuto del Locker.
Come e quando puoi utilizzarli?
Punti di Ritiro
I punti di ritiro situati in attività come tabaccherie, lavanderie e altri negozi di zona, perfetti per ritirare i tuoi pacchi quando sei in giro.
Per ritirare, basta comunicare il nome del destinatario e mostrare il codice che hai ricevuto via email. Ricorda: il nome deve corrispondere a quello registrato nell’account usato per l’acquisto. In pochi minuti, hai il tuo pacco nelle mani!
Come e quando puoi utilizzarli?
Locker 24/7
I Locker InPost sono comodi armadietti automatici per ritirare i tuoi pacchi in totale autonomia!
Scegli l’opzione “Ritira il pacco”, avvicina il QR code al lettore o inserire il tuo numero di telefono e il codice di ritiro ricevuto via email o SMS. Tutte le informazioni arriveranno sui contatti che hai registrato sul sito di acquisto, per una gestione sicura e facile. Solo tu, con il PIN univoco, puoi accedere al contenuto del Locker.
Come e quando puoi utilizzarli?
Punti di Ritiro
I punti di ritiro situati in attività come tabaccherie, lavanderie e altri negozi di zona, perfetti per ritirare i tuoi pacchi quando sei in giro.
Per ritirare, basta comunicare il nome del destinatario e mostrare il codice che hai ricevuto via email. Ricorda: il nome deve corrispondere a quello registrato nell’account usato per l’acquisto. In pochi minuti, hai il tuo pacco nelle mani!
Ritirare un pacco fuori casa?
Fa bene a te e all’ambiente
Consegna veloce
Con le spedizioni InPost, ricevere i tuoi acquisti è comodo, conveniente e sostenibile, grazie alle consegne rapide e ottimizzate.
Ritiro sostenibile
Scegliendo di ritirare in un locker o in un InPost Point, riduci le emissioni di CO₂ e contribuisci a un traffico cittadino più leggero.
Comodità personalizzata
Immagina la comodità di poter ritirare i tuoi pacchi quando vuoi, mentre vai al lavoro, fai la spesa o passeggi in città!
Convenienza assicurata
Le spedizioni InPost sono tra le opzioni più vantaggiose: pratiche, rapide e senza le attese a casa o i disagi di riprogrammare la consegna.
FAQ
· Dove ricevo il PIN per il ritiro?
Il PIN ti sarà inviato via SMS e email ai contatti registrati sul sito del venditore. Se devi aggiornare i tuoi dati, puoi farlo direttamente sull’account del sito dove hai fatto l’acquisto.
· Come posso effettuare un reso utilizzando il servizio InPost?
Contatta Greenweez Italia per richiedere l’etichetta di reso. Una volta ricevuta, prepara il tuo pacco assicurandoti che sia ben sigillato e portalo in un locker InPost o presso un InPost Point vicino a te.
· Cosa fare se non ricevo il PIN per il ritiro del mio pacco?
Se non trovi l’email o l’SMS con il PIN di ritiro, puoi utilizzare Sole, l’assistente virtuale disponibile sul sito di InPost, chiamare il numero gratuito 02 38582894 oppure scrivere una mail a servizioclienti@inpost24.it. Se hai cambiato numero di telefono o email rispetto a quelli registrati, contatta direttamente Greenweez Italia: ci occuperemo noi di inoltrare la richiesta di aggiornamento e autorizzazione per il rinvio del PIN.
· Quali sono i tempi di consegna?
I tempi di consegna sono generalmente di 24/48 ore, ma possono variare in base alla regione o alla zona in cui vivi. Ad esempio, per aree più difficili da raggiungere, come le isole o alcune zone di montagna, le tempistiche potrebbero essere leggermente più lunghe.
Al momento, queste informazioni non sono visibili nel tracking, ma lavoriamo per offrirti un servizio sempre più trasparente e affidabile.
· È previsto un limite di peso o di tipologia di prodotto per la spedizione con InPost?
Non tutti i prodotti possono essere spediti tramite il servizio InPost. Ad esempio, pacchi che superano i 25 kg o che hanno dimensioni particolarmente grandi non sono idonei. Anche alcuni articoli, per le loro caratteristiche, potrebbero non rientrare tra quelli spedibili.
Durante il checkout, il sistema verifica automaticamente se il tuo ordine è compatibile. Se lo è, potrai selezionare l’opzione di spedizione InPost; in caso contrario, l’opzione non sarà attiva.
· Che cosa mi serve per ritirare il pacco?
Se ritiri il pacco in un InPost Point, ti servono: il nome della persona che ha effettuato l’acquisto come risulta registrato sul sito del venditore, il codice di spedizione e il PIN che riceverai via SMS o email. Se ritiri da un Locker ti serviranno solo il codice di spedizione e il PIN ricevuto. Trova un Locker vicino a te
Consegna veloce
Con le spedizioni InPost, ricevere i tuoi acquisti è comodo, conveniente e sostenibile, grazie alle consegne rapide e ottimizzate.
Ritiro sostenibile
Scegliendo di ritirare in un locker o in un InPost Point, riduci le emissioni di CO₂ e contribuisci a un traffico cittadino più leggero.
Comodità personalizzata
Immagina la comodità di poter ritirare i tuoi pacchi quando vuoi, mentre vai al lavoro, fai la spesa o passeggi in città!
Convenienza assicurata
Le spedizioni InPost sono tra le opzioni più vantaggiose: pratiche, rapide e senza le attese a casa o i disagi di riprogrammare la consegna.
FAQ
· Dove ricevo il PIN per il ritiro?
Il PIN ti sarà inviato via SMS e email ai contatti registrati sul sito del venditore. Se devi aggiornare i tuoi dati, puoi farlo direttamente sull’account del sito dove hai fatto l’acquisto.
· Come posso effettuare un reso utilizzando il servizio InPost?
Contatta Greenweez Italia per richiedere l’etichetta di reso. Una volta ricevuta, prepara il tuo pacco assicurandoti che sia ben sigillato e portalo in un locker InPost o presso un InPost Point vicino a te.
· Cosa fare se non ricevo il PIN per il ritiro del mio pacco?
Se non trovi l’email o l’SMS con il PIN di ritiro, puoi utilizzare Sole, l’assistente virtuale disponibile sul sito di InPost, chiamare il numero gratuito 02 38582894 oppure scrivere una mail a servizioclienti@inpost24.it. Se hai cambiato numero di telefono o email rispetto a quelli registrati, contatta direttamente Greenweez Italia: ci occuperemo noi di inoltrare la richiesta di aggiornamento e autorizzazione per il rinvio del PIN.
· Quali sono i tempi di consegna?
I tempi di consegna sono generalmente di 24/48 ore, ma possono variare in base alla regione o alla zona in cui vivi. Ad esempio, per aree più difficili da raggiungere, come le isole o alcune zone di montagna, le tempistiche potrebbero essere leggermente più lunghe. Al momento, queste informazioni non sono visibili nel tracking, ma lavoriamo per offrirti un servizio sempre più trasparente e affidabile.
· È previsto un limite di peso o di tipologia di prodotto per la spedizione con InPost?
Non tutti i prodotti possono essere spediti tramite il servizio InPost. Ad esempio, pacchi che superano i 25 kg o che hanno dimensioni particolarmente grandi non sono idonei. Anche alcuni articoli, per le loro caratteristiche, potrebbero non rientrare tra quelli spedibili. Durante il checkout, il sistema verifica automaticamente se il tuo ordine è compatibile. Se lo è, potrai selezionare l’opzione di spedizione InPost; in caso contrario, l’opzione non sarà attiva.
· Che cosa mi serve per ritirare il pacco?
Se ritiri il pacco in un InPost Point, ti servono: il nome della persona che ha effettuato l’acquisto come risulta registrato sul sito del venditore, il codice di spedizione e il PIN che riceverai via SMS o email. Se ritiri da un Locker ti serviranno solo il codice di spedizione e il PIN ricevuto. Trova un Locker vicino a te