La Pasta di Aldo

La Pasta di Aldo La Pasta di Aldo è un pastificio marchigiano che produce pasta artigianalmente, essiccandola lentamente per poi appenderla. Da anni producono pasta all'uovo, un prodotto simbolo del loro territorio da generazioni. Un lavoro semplice, fatto di semola, uova e gesti quotidiani. Gesti con cui... Continua a leggere

  Filtra i Risultati

Da 1 a 4 di 4 risultati - Pagina 1 di 1
Ordina per:  
La Pasta di Aldo

La Pasta di Aldo è un pastificio marchigiano che produce pasta artigianalmente, essiccandola lentamente per poi appenderla. Da anni producono pasta all'uovo, un prodotto simbolo del loro territorio da generazioni. Un lavoro semplice, fatto di semola, uova e gesti quotidiani. Gesti con cui realizzano un prodotto capace di donare non solo gusto ma anche energia, benessere ed emozioni.

La continua sperimentazione di nuovi sapori e tecniche ha dato vita a nuove linee 100% biologiche: "Semola & Flora" e "Semola & Chiara", una pasta speciale realizzata con semola di grano duro da agricoltura biologica. Nel rispetto del pianeta e di chi lo abita, senza però mai scendere a compromessi con la qualità.

Le linee biologiche di La Pasta di Aldo

Semola & Chiara

Linguine e Spaghetti alla Chitarra preparate con semola di grano duro e albume d'uovo, senza tuorlo, da agricoltura biologica. Ad alta digeribilità, dal ridotto apporto calorico e con un'ottima resa in cottura.

Semola & Flora

Spaghetti alla Chitarra e Linguine realizzate con semola di grano duro da agricoltura biologica e proteine del girasole bio. Una pasta 100% vegetale e naturalmente proteica, adatta anche a chi segue un'alimentazione vegana.

Il Metodo Aldo

Il pastificio ha studiato un mix di diverse semole che conferisce ad ogni loro singolo formato la giusta consistenza ed equilibrio, essiccando inoltre la pasta appesa su telai e non distesa su vassoi. Questa mantiene una porosità impareggiabile e una capacità di assorbire e trattenere il sugo davvero unica. Assaggiandola si può assaporare l’emozione di un gusto unico e il valore della tradizione che lo ha ispirato.

Gli strumenti da lavoro sono realizzati da Maria e Luigi che, prendendo le misure con sensibilità e buon senso, hanno disegnato e realizzato macchinari unici al mondo con telai e cannucce.

Il metodo Aldo è fatto di attenzioni, dettagli e semplicità.