Cancelleria per Scuola e Ufficio

Articoli di cancellaria come matite, notebook e cartoline. Prodotti ecologici e sostenibili

Da 1 a 11 di 11 risultati - Pagina 1 di 1
Ordina per:  

Prodotti di Cartoleria

La cartoleria ecosostenibile è una scelta popolare per chi preferisce alternative responsabili e rispettose per l’ambiente. Questi prodotti offrono un'alternativa ecologica rispetto alla tradizionale cartoleria, consentendo ai consumatori di soddisfare le proprie esigenze senza compromettere l’ambiente.

I nostri articoli da cancelleria sono stati realizzati a partire da carta e cartone riciclato, soltanto con materiali ecologici e sostenibili. Il loro design semplice ma curato in ogni dettaglio renderà il loro uso quotidiano ancora più unico ed esclusivo.

Cartoleria Ecosostenibile

Una delle caratteristiche chiave degli articoli da cancelleria proposti, è l’uso di materiali ecologici: penne, quaderni e matite sono realizzate con materiali riciclati e biodegradabili.

La produzione di questi articoli è caratterizzata da processi eco-compatibili: riduzione dell’uso di energia, acqua e risorse durante la produzione. Questo non solo riduce l’impatto ambientale, ma porta anche ad una maggiore efficienza produttiva.

Un’altra caratteristica degli articoli di cancelleria sostenibile è l’attenzione al design. I prodotti proposti non sono solo ecologici, ma anche funzionali e accattivanti. Ad esempio, quaderni e agende sono caratterizzati da copertine realizzate con materiali riciclati ma resistenti, con un design unico e originale.

Cartoleria Ecosostenibile: bestseller

I bestseller della categoria sono sicuramente i notebook piantabili: quaderni ecosostenibili composti sia da pagine tradizionali riciclabili sia da pagine completamente piantabili. Le copertine, dal design originale e colorato, sono realizzate con inchiostri biodegradabili e ad acqua.

Si tratta di prodotti altamente sostenibili in quanto la produzione di questi notebook non contribuisce alla deforestazione e la carta deriva da scarti, ma non solo! Una volta terminato il suo comune utilizzo la carta semi si trasforma in natura. 

Per piantare le pagine dei notebook è sufficiente strapparle in tanti piccoli pezzi, bagnarli con abbondante acqua, sistemarli in giardino o in un vaso e ricoprirli con un centimetro di terriccio. 

Il più apprezzato è sicuramente il Quaderno Notebook Piantabile - Mix Fiori, il regalo ideale per chi ama i fiori e il giardinaggio: zero waste, ecologico e perfetto per scrivere appunti e aiutare la natura. 

Il Riciclo della carta: benefici ambientali

Il riciclo della carta è un processo fondamentale per ridurre l’impatto ambientale: la carta riciclata non evita solo la deforestazione, ma richiede anche meno energia e acqua durante la produzione, rispetto alla tradizionale carta vergine.

Inoltre, il riciclo della carta contribuisce a ridurre il volume dei rifiuti nelle discariche, promuovendo una gestione più sostenibile degli scarti e dei rifiuti.

Scegliere prodotti di cartoleria con carta riciclata e praticare il riciclo a livello personale nella propria quotidianità, sono gesti concreti verso la conservazione dell’ambiente e la promozione della sostenibilità.