Il Sapone di Aleppo 55% è il prodotto più pregiato di questa linea, ha una produzione limitata.
L'alta percentuale di olio di alloro ne permette l'uso nei casi più ostici: Eczemi - psoriasi - dermatiti - allergie da contatto determinata dall'uso di detergenti chimici - micosi.
Ingredienti: Laurus nobilis oil, olea europea fruit oil, aqua, sodium hydroxide.
Precauzioni: Evitare l'uso nella zona oculare.
Avvertenze: Il prodotto è soggetto a calo naturale del peso e potrebbe variare.
Quali sono i punti di forza di questo prodotto?
Il Sapone di Aleppo Grezzo con Olio di Alloro al 55% è un prodotto realizzato dal laboratorio Zanabili con un procedimento artigianale, tramandato da padre in figlio rispettando le antiche tradizioni. L'alta percentuale di Olio di Alloro contenuto nella formulazione rende questo sapone molto pregiato e permette di utilizzarlo per diversi scopi. Si tratta di un prodotto a tiratura limitata. La concentrazione di Alloro nel sapone permette di utilizzare il prodotto anche nei casi più ostici, per esempio per contrastare la comparsa di psoriasi, eczemi ma anche dermatiti e allergie da contatto. L'Alloro è utile anche per ostacolare la formazione di funghi e si utilizza negli armadi come antitarme. Il Sapone è un prodotto molto semplice da utilizzare perché non ha scadenza; l'unica accortezza da osservare è quella della conservazione: non bisogna mai chiudere il sapone bagnato all'interno di un contenitore di plastica, altrimenti perderebbe le sue proprietà benefiche.
Quali sono i benefici principali che ne hanno derivato gli utilizzatori?
Il sapone aiuta a migliorare lo stato generale della pelle, agisce come un antibatterico e svolge un'azione lenitiva. Grazie alla presenza dell'Olio di Oliva all'interno della formulazione, il sapone è anche un ottimo idratante e nutriente sulla pelle. La profumazione naturale rende il prodotto facilmente utilizzabile sia dalle donne sia dagli uomini. Essendo un cosmetico realizzato con ingredienti naturali, non contiene conservanti né altri agenti chimici e riesce a dare benefici anche alla pelle più sensibile. Qual è / Quali sono gli utilizzi tipo di questo prodotto?
Il Sapone di Aleppo si può utilizzare come detergente generico su corpo e viso, facendo attenzione ad evitare la zona del contorno occhi; a contatto con l'acqua sprigiona una schiuma molto cremosa e la formulazione idratante a base di Olio di Oliva non secca la pelle. Massaggiando il sapone sul viso è possibile realizzare una maschera di bellezza molto veloce: si tiene in posa il sapone per qualche minuto quindi si rimuove con acqua tiepida. Utilizzato come prodotto post-depilazione aiuta a lenire la cute diminuendone il rossore. Di sera può essere utilizzato per rimuovere il make up sul viso; a differenza di un normale detergente oltre che a pulire e purificare la pelle aiuta a contrastarne l'invecchiamento.