Reishi Bio è un integratore alimentare a base di Ganoderma lucidum, un fungo utilizzato in Asia fin dall'antichità per le sue preziose proprietà benefico sull'organismo e sul nostro sistema immunitario.
Il reishi (Ganoderma lucidum) è un raro fungo che cresce in prossimità e sulle radici di ceppi di latifoglie in foreste di montagna. Il piede è bruno e lucente e il cappello reniforme ha bordo giallo e interno rossobruno brillante. La carne beige-bruna è elastica e fibrosa.
Quali sono le proprietà del fungo Reishi?
La medicina tradizionale cinese gli attribuisce un'azione globale di tipo adattogeno, con il potere di fortificare l'organismo nel suo insieme; è inoltre consigliato per stimolare l'appetito, come calmante e per combattere l'insonnia. Test clinici recenti hanno evidenziato anche proprietà benefiche contro malattie gravi, stimolanti del sistema immunitario, e protettive dell'apparato cardiovascolare.
Ingredienti: Reishi polvere*,(ganoderma lucidum curtis P.karst) spora 76,6%, capsula (HPMC).
(*Da agricoltura biologica)
Principi attivi: acidi ganoderici, polisaccaridi (beta-glucani), cumarina, mannitolo, alcaloidi
Composizione di una capsula: polvere di reishi bio da agricoltura biologica mg 230, capsula vegetale.
Modalità d'uso: 6 capsule. Si consiglia l'assunzione di2 capsule al mattino, 2 dopo pranzo e 2 dopo cena.
Modalità di conservazione: Conservare in luogo fresco (15-25°C), asciutto e al riparo della luce diretta del sole. Non assumere decorso il termine ultimo di conservazione.
Avvertenze: Tenere fuori dalla portata dei bambini al dì sotto dei tre anni. Gli integratori vanno utilizzati nell'ambito di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Per la durata dell'integrazione sentire il parere del medico-nutrizionista
Avvertenze supplementari: Non usare in gravidanza e allattamento senza il parere del medico.