Informazioni Principali
Descrizione
L'Olio Essenziale di Pino Cembro di Essenthya è ottenuto per mezzo di distillazione di rametti della pianta biologica.
ll pino cembro, detto anche semplicemente cembro o cirmolo, è un albero sempreverde che cresce spontaneamente sulle Alpi; dal latino Pinus Cembra, o “Regina delle Alpi”.
Dalle note balsamiche, fresche e legnose, il Pino Cembro è un valido sostegno naturale per il sistema respiratorio; ottimo in caso di raffreddore, tosse e mal di gola.
Proprietà: Antisettico, stimolate, tonico, antinfiammatorio, decongestionante, rilassante.
Per diffusori ambiente
È ottimo per purificare l’aria degli ambienti chiusi, affollati e stagnanti. Ripulisce l’aria e dona un piacevole aroma che richiama le verdi conifere.
Effetto della fragranza: profumo piacevole e rinfrescante, la respirazione e il rilassamento si approfondiscono, creando una sensazione di essere nei boschi, un profondo legame con la natura. Questa fragranza dona stabilità ed è stimolante, migliora i sentimenti di sicurezza e benessere, sostiene un sonno profondo e riposante per il corpo e guida a rilassarsi e rigenerarsi.
Utilizzi in cosmetica
L’olio essenziale di Pino Cembro si può aggiungere alle creme per il corpo, ha un effetto nutriente e protettivo, mantiene giovane la pelle. Perfetto per la sauna e per effettuare massaggi alle gambe in caso di lievi dolori muscolari, stiramenti o piccole contusioni si può massaggiare con movimenti circolari la parte del corpo interessata.
Dettagli:
- Nota: testa
- Profilo biochimico caratterizzante: pinene (50%), fellandrene (30%)