Ideale per la preparazione di creme per il viso e per il corpo.
L'ossido di zinco micronizzato ha anche una funzione antisettica ed è utile per la pelle del bambino o in tutti i casi di pelle lacerata.
Proprietà: Antibatterico, protettore anti-UVA-UVB.
Modalità di utilizzo: Attivo cosmetico ad effetto barriera e antibatterico, si utilizza nella preparazione di creme per pelli irritate ed esposte a macerazione come quelle dei bambini, pelli con problemi di acne, eczemi e micosi, creme solari.
Percentuale di utilizzo: 2-10 %.
Note del produttore: il nostro ossido di zinco non è adatto alla preparazione di creme solari. Questo perché è micronizzato e le dimensioni delle particelle in esso contenute sono di "grandezze" molto diverse tra loro, questo comporterebbe il rischio di non distribuirle omogeneamente sulla pelle e quindi di scottarsi, mentre l'ossido di zinco che si utilizza nelle protezioni solari ha particelle di dimensioni molto simili le une alle altre, in modo da permettere una distribuzione omogenea.
Inoltre le particelle dell'ossido di zinco utilizzato per i solari sono rivestite da un film grasso (acidi grassi) che permette una migliore stendibilità.
Teniamo a precisare che l'autoproduzione casalinga di creme solari protettive è in generale altamente sconsigliata perchè non sarebbero sottoposte ai test necessari per stabilirne il fattore di protezione e rappresenterebbero un rischio per la pelle.
Caratteristiche: Prodotto Vegano.
INCI: zinco oxide.