È un ottimo olio cosmetico per la cura del viso ad azione emolliente ed antirughe. Rigenera le cellule, ridona lucentezza e vitalità all’epidermide, facilitando anche l’abbronzatura. In relazione ai principi dell’Ayurveda, l’olio di Carota è un riequilibrante della pelle vata (caratterizzata da pelle secca, sottile, rugosa, fredda e screpolata).
Ottenuto con olio di Sesamo e Carote fresche (30%) pressati a freddo insieme.
L’olio di Carota può essere utilizzato anche come base ideale per i trattamenti estetici e cosmetici miscelandolo con oli essenziali puri 100%. Per 50 ml di olio vegetale di Carota, aggiungere dalle 10 alle 20 gocce di oli essenziali (circa il 2%).
Modo d'uso: Porre una piccola quantità di prodotto sulle mani e massaggiare dolcemente il viso e il corpo fino al completo assorbimento, mattina e sera.
Oltre a essere un ottimo prodotto di bellezza e di cura per il viso e per la pelle, l'olio di carota ha la proprietà di conferire anche un'ottima protezione contro i danni provocati dai raggi UV e dall'esposizione solare. Molto utile specialmente nella stagione estiva, e quando si trascorre tanto tempo all'aria aperta!