Informazioni Principali
- Formato: 5 ml
- Scadenza: 30-12-2099
Descrizione
Indicazioni generali
Molto efficace per i disturbi del sistema nervoso quali ansia, depressione, insonnia, agitazione, angoscia e in generale la tensione emotiva.
Aggiunto a olio da massaggio stimola la circolazione ed esercita una benefica azione rilassante degli stati ansiosi che determinano palpitazioni, tachicardia e angina.
Eccezionale antistress, preparare un olio per massaggio aggiungendo a 50ml di olio di macadamia 10 gocce di olio essenziale di neroli, mescolate bene e usare per fare un massaggio generale dopo una giornata faticosa, in un momento di particolare tensione nervosa o prima di andare a dormire per facilitare un buon sonno.
Per combattere l'ansia e favorire il sonno una goccia di neroli con poche gocce di olio vegetale per frizioni delicate sulle tempie.
Bagno rilassante, emulsionare in miele fluido 5 gocce di olio essenziale e sciogliere nell'acqua della vasca da bagno, immergersi dopo aver ben chiuso porte e finestre per aumentare l'effetto respirandone i vapori prodotti dall'essenza nell'acqua calda.
Sostegno in tutte le patologie psicosomatiche.
Potente afrodisiaco.
Indicato nella sindrome premestruale, porta beneficio sia alla componente fisica, che a quella psicologica.
Emicrania, versare una goccia di olio essenziale di neroli nel palmo della mano, quindi inspirarne gli effluvi, si otterrà un effetto analgesico.
Utilizzi nei diffusori: depressione, shock emotivi, insonnia. Aiuta ad amarsi a prendersi cura di sé e a viziarsi. Esaurimento nervoso. Lenisce il dolore.
Utilizzi in cosmetica: indicato per profumi e unguenti di bellezza. Consigliato per creme e oli da applicare la sera. Stimola la rigenerazione cellulare. E' molto ben tollerata in caso di pelle sensibile e irritata, ha un'azione tonificante e previene l'invecchiamento. Può essere utilizzato nella preparazione di maschere di bellezza e sieri per il viso. L'olio di neroli è indicato sia come dermoprotettore, sia come cicatrizzante, è un tonico per rilassare i muscoli e idratare la pelle secca del viso.
Curiosità: per la tachicardia preziose le inalazioni a secco, versare su un fazzoletto 1 goccia di essenza e annusare ripetutamente.
Avvertenze e controindicazioni
- Non tossico, non irritante, non sensibilizzante.
Ottenuto per: distillazione dei fiori.
Nota: cuore.
Chemotipo caratterizzante: linalolo(35%), nerolidolo (5%), farnesolo (5%).
Proprietà: antidepressivo, antisettico, cardiotonico, ansiolitico, antistress.
Note: La confezione è da 10 ml ma il contenuto è da 5 ml.