L'essenza Mint Bush, come molte altre, è stata preparata nella Valley of Winds in Katajuta, nel centro dell'Australia. Questo rimedio è consigliato per le prove e le sofferenze che si possono provare durante un’iniziazione spirituale, cioè quando ci si sente messi alla prova oltre quelli che si pensa siano i propri limiti.
In questi casi, ci si senti avvolti dal caos avvertendo paradossalmente una sensazione di vuoto. L'aspetto positivo di queste sensazioni, è che prima o poi finiscono, lasciando al loro posto la chiarezza.
Fiore: Prostanthera striatiflora.
Caratteristiche
Benefici:
- Ridimensiona, appiana, armonizza. Aiuta a ritrovare chiarezza, calma ed abilità nel gestire le situazioni anche spirituali.
Condizioni negative:
- Disordine, confusione, disorientamento ed "allarme interiore".
- Inizio di un tumulto e di un vuoto spirituale.
Modalità d'uso
Modalità d'uso singola: l'essenza singola può essere assunta direttamente mettendo 7 gocce sotto la lingua o diluendole in un po' d'acqua, al mattino e alla sera.
Modalità d'uso di più essenze:
- Riempire una boccettina da 30 ml con contagocce per 3/4 del volume con acqua e per 1/4 con brandy.
- Aggiungere 7 gocce di ogni essenza floreale scelta dalla bottiglietta stock di vendita.
- Assumere 7 gocce sotto la lingua del dosaggio preparato, per 2 volte al giorno.
Indicazioni: agitare delicatamente la bottiglietta prima dell'uso per mantenere l'energia delle essenze ad uno stato potenziato. Tenere lontano da fonti elettromagnetiche come tv, cellulari, computer…