Mascara Ecobio e Naturale
Mascara con formula naturale a base di estratti di origine vegetale. Scopri tutte le tipologie: volumizzante, allungante, incurvante e waterproof Leggi di Più
Per chi desidera uno sguardo ammaliante, da “cerbiatta” o sofisticato, sicuramente il mascara è il miglior alleato che una donna possa avere! Su Greenweez.it puoi acquistare i migliori mascara naturali per ottenere uno sguardo unico, senza danneggiare l’ambiente.
All’interno di questa sezione troverai tantissimi tipi di mascara realizzati tramite formule naturali e sostenibili, prive di sostanze sintetiche dannose: 100% vegan, dermatologicamente testati, non testati sugli animali e alcuni anche nickel tested.
Cosa contengono i mascara bio naturali?
I mascara ecobio contengono ingredienti di origine vegetali, anche provenienti da agricoltura biologica come burri, oli e pigmenti minerali. Questi cosmetici sono studiati non solo per definire lo sguardo, ma anche per nutrire e proteggere le ciglia.
Quali sono le principali tipologie?
Oltre alla formula del mascara, un’altra differenza importante da tenere in considerazione è lo scovolino perché in base ad esso puoi ottenere diversi effetti sulle ciglie e quindi diversi tipi di make-up. Ecco le principali tipologie:
- mascara volumizzante
- mascara incurvante
- mascara allungante
- mascara waterproof
Sul nostro sito puoi trovare i migliori brand specializzati nel make-up ecobio e naturale come Neve Cosmetics, Purobio Cosmetics, Veg Up e Alkemilla.
Ma quale mascara più adatto alle mie ciglia?
La scelta del mascara dipende principalmente dalle tue preferenze personali e dalle caratteristiche delle tue ciglia.Ecco alcune considerazioni che potrebbero aiutarti a scegliere il mascara adatto alle tue ciglia:
Lunghezza delle ciglia
Se hai ciglia naturalmente corte e desideri un effetto allungante, cerca un mascara che permetta di allungare le ciglia. Questi mascara spesso contengono fibre o ingredienti che aiutano ad estendere visivamente le ciglia.
Volume
Se hai ciglia sottili o vuoi un effetto XXL, opta per un mascara volumizzante. Questi mascara di solito hanno una formula più densa e spessa per dare volume alle ciglia.
Curvatura
Se le tue ciglia sono dritte e vuoi che si incurvano, cerca un mascara incurvante o un mascara con un applicatore a forma di clessidra. Questi mascara aiutano a sollevare le ciglia e a mantenerle curve.
Resistenza all'acqua
Se desideri un mascara che rimanga intatto anche in caso di pioggia o lacrime, opta per un mascara resistente all'acqua. Tieni presente che questi mascara possono richiedere un detergente occhi bifasico per essere rimossi completamente.
Sensibilità degli occhi
Se hai occhi sensibili o lenti a contatto, cerca un mascara specificamente formulato per occhi sensibili. Sicuramente i mascara ecobio possiedono formule molto più delicate e sono meno irritanti.
Effetto naturale
Considera se desideri un look più naturale o un look più drammatico. I mascara con una formula leggera e un applicatore sottile tendono a dare un aspetto più naturale, mentre quelli con una formula più pesante e un applicatore più ampio possono dare un effetto più audace.
Colore
La maggior parte dei mascara è di colore nero o marrone, ma ci sono anche opzioni colorate disponibili per chi desidera sperimentare.
Come applicare bene il mascara
Applicare il mascara in modo corretto può fare una grande differenza nell'aspetto dei tuoi occhi. Ecco alcuni passaggi per applicare il mascara in modo efficace:
- Quando estrai il pennello dal tubo, assicurati di raschiarlo leggermente per rimuovere l'eccesso di prodotto. Troppo mascara sul pennello può portare a grumi.
- Inizia applicando il mascara dalla radice delle ciglia, spingendo leggermente verso l'alto. Questo darà alle ciglia una base solida. Quindi, sposta il pennello verso le punte delle ciglia, facendo un movimento a zigzag per separare le ciglia e distribuire uniformemente il prodotto. Puoi applicare più strati per ottenere l'effetto desiderato, ma fai attenzione a non esagerare per evitare grumi.
- Se desideri, puoi applicare il mascara anche sulle ciglia inferiori seguendo lo stesso processo. Usa un pennello più piccolo o una variazione più leggera per evitare di eccedere e ottenere un effetto più sottile.
- Lascia asciugare il mascara completamente prima di toccare o strofinare gli occhi per evitare sbavature.
Per rimuovere il mascara in modo delicato ed efficace, scopri i nostri Struccanti e Detergenti Viso => QUI