Il Bicarbonato di Sodio - Verdevero è un ottimo prodotto per lavare il bucato e le stoviglie in modo ecosostenibile e sicuro.
Aggiunto al detersivo, il bicarbonato di sodio favorisce l’espulsione dello sporco dai tessuti senza aggredire le fibre, disinfetta e lascia i capi morbidi, mentre in cucina è ideale come abrasivo e smacchiante, non rovina le superfici, neutralizza gli odori ed è anche un efficacissimo anticalcare.
Scegliere il Bicarbonato di Sodio - Verdevero significa acquistare un prodotto efficiente, universale e soprattutto che non inquina l’ambiente ma lo rispetta.
Ecco gli utilizzi del Bicarbonato di Sodio:
- Allunga la vita della lavatrice. Utilizzare regolarmente bicarbonato contrasta la formazione del calcare nella lavatrice. Basta aggiungere ad ogni lavaggio 1 cucchiaio (25g) di polvere al normale detersivo; effettuate, poi, una volta al mese un lavaggio a vuoto con mezza tazza (150g) di bicarbonato per mantenere l’apparecchio pulito.
- Trucchetti salva bucato. Per avere capi e tessuti sempre morbidi, versate nella vaschetta dell’ammorbidente 25 gr di bicarbonato, oppure a mano direttamente nell’acqua di ammollo del bucato. Mai utilizzare bicarbonato su lana e seta. Se la macchia è fresca, è sufficiente bagnarla con acqua fredda, aspettare qualche minuto e cospargerla di polvere, lasciando agire per almeno un’ora prima di lavare l’indumento in lavatrice. Se invece la macchia è secca, procedete così: stendete l’indumento sul tavolo, bagnate la macchia con acqua fredda e lasciate agire per qualche minuto. Nel frattempo, formate una pasta di bicarbonato e acqua fredda che spalmerete sulla macchia, lasciate asciugare e spazzolate via i residui prima di lavare in lavatrice. Il bicarbonato di sodio si può impiegare in moltissimi modi, dalla cucina al bucato, dalla cura della persona al pretrattaggio di macchie ostinate.
Ingredienti: sodiobicarbonato (Natriumhydrogencarbonat) Numero CAS: 144-55-8 – Numero CE: 205-633-8.