Informazioni Principali

  • Formato: 750 ml

Descrizione

Ricorda: l'abuso di alcol nuoce alla salute. La vendita di alcolici è destinata ai maggiori di 18 anni.

Per aiutare il ripristino delle Saline di Cervia, 958 Santero ha creato una limited edition di Spumante Extra Dry per Salina di Cervia, una bottiglia decorata dall'artista Diego Bromida.

Uno spumante ottenuto da vitigni a bacca bianca, con un processo di spumantizzazione che prevede una fermentazione, una volta filtrato il mosto, a cui segue una spumantizzazione secondo il metodo charmat.

Dal colore giallo paglierino quasi pallido, risulta vivace al palato grazie al suo fine e persistente perlage e la sua freschezza. Il gusto dolce è controbilanciato da una spiccata aromaticità, di carattere prevalentemente floreale, (fiori di acacia, sambuco, muschio).

Puoi assaporarlo come elegante e delicato aperitivo e anche in abbinamento a primi piatti leggeri, antipasti e frutti di mare.

Perché acquistare Spumante Extra Dry per Salina di Cervia?

Contribuirai alla salvaguardia della Salina di Cervia dove sono necessarie opere di ricostruzione e supporto, fondamentali per preservare un luogo di straordinaria bellezza e di importanza ecologica. Prenditi il tempo per ammirare questa bottiglia d’arte e unisciti a noi in questa iniziativa, connubio tra solidarietà, fratellanza, arte, gusto e impegno per l’ambiente.

Caratteristiche

  • Regione: Piemonte
  • Gradazione alcolica: 11,5%
  • Tipo: Extra Dry
  • Temperatura di servizio: 6-8°C circa
  • Edizione limitata
  • Bottiglia: decorata dall'artista Diego Bormida
  • Per aiutare la Salina di Cervia

958 Santero per la Salina di Cervia: un Patrimonio da preservare

Questa estate l'azienda ha presentato a Ferrara la sua bottiglia in edizione limitata, resa speciale grazie all'artista Diego Bormida che l'ha decorata con la sua creatività, dimostrando il loro impegno nel ripristino delle saline di Cervia.

L’opera d’arte sulla bottiglia rappresenta un ritratto in bianco e nero della salina di Cervia su un lato, mentre sull’altro sfondo trionfa un’alba radiosa e un arcobaleno, simbolo di rinascita e speranza. Diego Bormida ha saputo cogliere l’essenza di questo luogo, che si trova nel cuore della Romagna e che ha subito pesanti danni a causa dell’alluvione. Il suo talento artistico ha permesso di catturare la bellezza e l’importanza di questa salina, che rappresenta un patrimonio naturale e culturale di inestimabile valore.

«La nostra è un’operazione di solidarietà condivisa tra noi e chi ama le nostre bollicine in modo che gli amici emiliani e romagnoli, superato questo momento di difficoltà, possano tornare a brindare con la verve e il carattere che li ha sempre contraddistinti» - Gianfranco Santero

958 Santero Spumante Extra Dry per Salina di Cervia - Edizione Limitata 750 ml

Spumante di 958 Santero per aiutare la Salina di Cervia. Bottiglia d'artista: Diego Bormida

Scrivi per primo la recensione di Spumante Extra Dry per Salina di Cervia - Edizione Limitata

Per lasciare una recensione devi accedere

Accedi / Registrati