Carbon Stop di LongLife è un integratore alimentare utile per agevolare il metabolismo dei carboidrati. È un prodotto utile in caso di un'eccessiva assunzione di amido e carbo, come pasta, pane, patate, ecc.
Questo integratore è a base di di faseolamina, una proteine vegetale che deriva dai semi del fagiolo bianco ed agisce sull'attivita dell'enzima digestivo alfa-amilasi; utile per chi segue una dieta ipocalorica per il controllo e la riduzione del peso.
Modo d'uso: 1-2 tavolette al giorno con acqua abbondante prima di un pasto ricco di carboidrati o amidi, quali pane, pasta, riso, patate, ecc.
Non contiene allergeni.
Ingredienti: Agente di carica: calcio fosfato bibasico, Fabenol (proteine del fagiolo concentrate), stabilizzante: sorbitolo; addensante (carbossimetilcellulosa di sodio) antiagglomerante: magnesio stearato vegetale;; agenti di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa e polietilenglicole; colorante: biossido di titanio.
Per dose giornaliera (1 tav) Fabenol 500 mg - (estratto purificato della frazione proteica dei semi di fagiolo bianco minimo 8000 UIAA/g* di faseolamina)
(*Unità Inibenti Alfa-Amilasi, metodo modificato Sigma).
Avvertenze: Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.
Approfondimenti
Qualche nozione sui Carboidrati
I carboidrati (pasta, pane, pizza, biscotti, ecc.) sono uno degli alimenti che più abbondano nella dieta di tutti, in particolare quella italiana. I carboidrati ovviamente sono fondamentali all’interno della nostra alimentazione, perché costituiscono quasi il 60% dell’energia, e quindi sono il “carburante” per far funzionare il nostro organismo. Ma c’è un “però”. Spesso e magari in modo non consapevole, abusiamo l’utilizzo dei carboidrati, e di conseguenza l’assunzione eccessiva di questi alimenti diventano un’assunzione di zuccheri non smaltiti.
Oltre l’assunzione di Carbo Stop, è bene anche associare (e questo vale per qualsiasi tipo di integratore naturale), una buona e sana attività fisica, che può essere uno sport (calcetto, pallavolo, nuoto, ecc.), allenamenti in palestra (macchine, corsi di fitness o zumba), ma anche attività semplici e low cost come jogging e camminate nel parco, in montagna o in campagna.
Un’altro consiglio utile è assumere carboidrati “non raffinati”, quinti tutti quegli alimenti con farine grezze (integrali, avena, grano saraceno, ecc.), più facili da digerire e che contengono minor presenza di glucosio. Per il resto, sempre tanta frutta e verdura!
Sono molto soddisfatta abbinata ad una dieta e ad un po’ di attività fisica , mi sta aiutando a perdere perso , non crea problemi allo stomaco
Isabella
Acquisto Verificato
L'ho adorato. Ogni tanto lo compro così so che qualche volta posso sgarrare di pizza, pane e dolci e non sentirmi tanto in colpa. Le proteine del fagiolo regolano l'assorbimento dei glucidi quindi è un valido aiuto per non allargare i fianchi :-) sempre con stile di vita regolare ovvio. Io lo consiglierei
Manuela
Acquisto Verificato
Ottimo prodotto che facilita il metabolismo dei carboidrati. L’ho utilizzato soprattutto in caso di pasti più abbondanti. lo riacquisterò di certo
Monica
Acquisto Verificato
Prodotto eccezionale!! Mi sono trovata molto molto bene e l'ho utilizzato sopratutto pervi peccati di gola tipo pizze o dolciumi vari.
Alessandra
Un buon integratore alimentare, utile per aiutare il metabolismo dei carboidrati, personalmente mi trovo molto bene! Sono più che soddisfatta! Grazie sorgente natura
Monica
Da utilizzare all'occorrenza, anche gli integratori naturali vanno assunti con cautela e informandosi sempre bene prima dell'utilizzo, questa marca è comunque sempre una garanzia