Il Colore Vegetale per Capelli Rosso Henné di Khadi è 100% naturale, per una colorazione completa ed una cura intensa che regala volume e lucentezza. Un prodotto ricco di pigmenti naturali, per un colore caldo e sfumato: il potere della natura per donare ai capelli la colore e lucentezza!
I colori Khadi a base di erbe sono assolutamente naturali, non contengono conservanti, coloranti, colori artificiali o profumi artificiali.
Modo d'uso
- Per prima cosa lava i capelli con uno shampoo senza siliconi, come per esempio lo Shampoo Amla Khadi. In caso di capelli decolorati, con mèches o molto sfibrati, ti consigliamo di eseguire una pre-colorazione con il trattamento Senna/Cassia Khadi oppure con le nuance Biondo Dorato o Biondo Chiaro Khadi.
- Mescola la nuance Henné, Amla & Jatropha Khadi con acqua calda a una temperatura di 80-90 °C, fino a quando otterrai un composto dalla consistenza cremosa. Se desideri un colore intenso e un risultato rapido, aggiungi un additivo acido come per esempio aceto di mele oppure succo di limone. Distribuisci la tinta naturale sui capelli in modo uniforme con un pennello: ciocca per ciocca fino alla punta. Se desideri tingere solo le radici, non applicare la tinta sulle lunghezze e sulle punte.
- Lascia agire la tinta naturale per un periodo di tempo compreso tra 30-120 minuti. Più la lascerai agire, più scura e intensa sarà la tonalità del colore finale. Se desideri solo rinfrescare il colore, lascia in posa la tinta solo per 15-30 minuti. Quindi risciacqua la tinta sotto l’acqua corrente. Facile, vero?
- Dopo la colorazione non utilizzare lo shampoo per 24-48 ore. Questo è infatti il periodo di tempo necessario affinché il colore si sviluppi al meglio. Applica un Olio per Capelli Khadi e lascialo in posa per 20 minuti per fissare i pigmenti colorati. Così la tua nuance Khadi manterrà la sua intensità più a lungo.
Nella confezione: guanto + cuffia.
Caratteristiche: Prodotto Biologico.
Certificazioni: BDIH Standard.
Inci: Lawsonia Inermis (Henna) Emblica Officinalis (Amla) Eclipta Alba (Bhringaraj) Bacopa Monniera (Brahmi) Acacia Concinna (Shikakai) Terminalia Chebula (Harad)Terminalia Bellirica Roxb. (Vibhitaki) Jatropha Glandulifera (Jatropha) Azadirachta Indica (Neem).
Guida ai colori Khadi
La salute e la sicurezza è una priorità
I preparati Khadi per capelli a base di erbe tingono i capelli con colori puri e naturali.
Tutti i colori per capelli a base di erbe sono controllati per evitare che presentino sostanze nocive e sono sottoposti a severi controlli periodici in laboratori indipendenti e riconosciuti. I colori non contengono conservanti, rinforzi di colore, perossidi o sostanze chimiche.
Grazie alla preparazione attenta e speciale, i coloranti Khadi a base di erbe, tingono più intensamente di altri colori naturali per capelli (si prega di tenere questo in mente quando si applica Khadi).
I coloranti per capelli contengono anche particolari erbe ayurvediche che rafforzano e danno lustro ai vostri capelli, utilizzando solamente il potere della natura!
I coloranti per capelli Khadi tingono i capelli i capelli con una tinta di lunga durata (con l'eccezione di Khadi Senna / Cassia). Quindi, per evitare colori indesiderati, si consiglia un test campione su una ciocca di capelli, prima dell'uso.
Il risultato finale dipende molto dai vostro colore naturale, un uso costante rende il colore più intenso nel tempo.
Tutti i colori Khadi possono essere mescolati tra di loro senza alcun problema. La quantità di prodotto dipende dal colore che si desidera, dalla struttura dei capelli e anche dal colore che i vostri capelli hanno in quel momento.