SteSweet con eritritolo combina la dolcezza del Reb A, il più dolce estratto dalla pianta Stevia, con l’alcool Eritritolo. L'eritritolo possiede un gusto molto simile allo zucchero, che esalta la dolcezza della Stevia. Questo prodotto è stabile al calore e può essere utilizzato come dolcificante da tavola.
La Stevia è un sostituto naturale dello zucchero, e contrariamente agli altri dolcificanti artificiali presenti sul mercato è totalmente naturale. Le foglie di Stevia hanno un potere dolcificante 200 – 400 volte superiore allo zucchero.
Le caratteristiche principali:
- Non causa diabete.
- Non contiene calorie.
- Non altera il livello di zucchero nel sangue.
- Non ha tossicità (al contrario dei dolcificanti sintetici).
- Non avendo zuccheri non provoca carie e placca dentale.
- Non contiene ingredienti artificiali.
- Può essere usata per cucinare.
Quali sono i punti di forza di questo prodotto?
Questo prodotto è l'unico dolcificante di origine completamente naturale tra tutti quelli in commercio. Grazie alla combinazione di eritritolo e di Reb A, questo prodotto presenta un gusto estremamente simile allo zucchero pur componendosi di sostanze del tutto naturali. A differenza dei dolcificanti sintetici, dunque, la Stevia non contiene alcun ingrediente artificiale, e pertanto non è tossica: le foglie di questa pianta hanno un potere dolcificante naturale e perfino molto superiore allo zucchero, che può essere sostituito con questo prodotto per ricavare diversi benefici.
Quali sono i benefici principali che ne hanno derivato gli utilizzatori?
Ci sono molti benefici che questo prodotto genera se usato con regolarità in sostituzione dello zucchero. Innanzi tutto, la Stevia, essendo un dolcificante di origine vegetale, non contiene calorie e non altera il livello di zucchero nel sangue, riducendo così il rischio di diabete e fornendo un valido supporto nelle diete ipocaloriche. Inoltre, data la mancanza di zuccheri, non provoca carie o placca dentale né alcun effetto di tossicità dovuto agli ingredienti artificiali normalmente presenti nei dolcificanti sintetici.
Quali sono gli utilizzi tipo di questo prodotto?
Questo prodotto può essere usato in sostituzione dello zucchero in ogni circostanza, quindi sia come dolcificante da tavola - da aggiungere nel caffè, ad esempio - sia come prodotto per cucinare, poiché è stabile al calore e può essere utilizzato anche alle alte temperature. Occorre ricordare che la Stevia ha un potere dolcificante superiore allo zucchero, e quindi che l'utilizzo di questo prodotto nella preparazione di una ricetta necessita delle adeguate conversioni.