Pasta Alternativa

Pasta biologica con farina di avena, miglio, quinoa, orzo e amaranto. Tutte le alternative alla pasta di grano duro

Da 1 a 5 di 5 risultati - Pagina 1 di 1
Ordina per:  

Pasta Alternativa e Sfiziosa: un altro modo di mangiare senza rinunce

Cerchi una pasta speciale, particolare, fuori dal comune?

Tutti i tipi di pasta qui presenti sono perfetti per variare la dieta in modo sano ed equilibrato e per dare vita a ricette divertenti ed originali. Puoi trovare tagliatelle ai 5 cerealispaghetti di quinoa e curry, penne di miglio e amaranto, maccheroni con farina d’orzo e tanto altro ancora.

La pasta raccolta in questa sezione è composta da ingredienti italiani e biologici ed è stata realizzata con farine macinate a pietra e senza OGM.

Tra questi prodotti puoi trovare anche alimenti senza glutine, vegan e a basso indice glicemico.

Pasta di Canapa e Avena

Per un pranzo salutare e fuori dall’ordinario prova il gusto particolare della pasta biologica alla farina d’avena e alla farina di canapa. Puoi scegliere tra tanti tipi di formati differenti tra cui fusilli, penne, sedanini e codini. Questi due tipi di pasta ti offrono l’opportunità di esplorare sapori nuovi e di realizzare ricette dalle esemplari proprietà nutrizionali.

Puoi sceglierla anche nella versione integrale, senza glutine e nella variante mista di riso e canapa. Si cucina in pochi minuti e si abbina bene a qualsiasi tipo di sugo.

La pasta da noi selezionata è prodotta in Italia con ingredienti certificati.

Pasta di Orzo

La pasta a base di farina d’orzo è un alimento a basso indice glicemico e ricco di fibre. L’orzo è un cereale facile da digerire e spesso utilizzato come sostitutivo del caffè (orzo tostato). La pasta d’orzo è perfetta da condire con sughi pronti a base di verdure, funghi, olive, ecc. Ottima anche in estate per realizzare la pasta fredda.

Pasta di Sorgo e Segale

Un’altra valida alternativa alla pasta di grano duro è la pasta di sorgo. Il sorgo è un cereale senza glutine, ricco di fibre, proteine e carboidrati: molto digeribile ed assimilabile. A livello nutrizionale, oltre a contenere contenere vitamine e sali minerali, la pasta di sorgo è altamente digeribile.

La pasta con la farina di segale è anch’essa ricca di elementi nutritivi, soprattutto di fibre; utile per equilibrare la flora batterica dell’intestino.