Crackers e Crispbread
Crackers e crispbread super croccanti con farine biologiche. Friabili crackers e alternative al pane ricchi di gusto e anche senza lievito! Leggi di Più
Crackers biologici: la croccantezza che fa bene
Se hai voglia di un cracker leggero, salutare e croccante non ti resta che scoprire tutte le nostre proposte! Su Greenweez.it puoi trovare tante valide alternative al pane, 100% biologiche e indicate anche per soggetti celiaci, vegani ed intolleranti ai lieviti.
Cosa sono i crackers?
I crackers sono un prodotto da forno conosciuto in tutto il Mondo ed è definito come un biscotto salato dall’aspetto sottile e asciutto. Oggi in commercio ci sono tanti tipi di crackers: molte persone li usano come ottimo spezza fame, al posto del pane durante i pasti o durante gli aperitivi.
Ci sono tanti modi per fare i cracker e nella ricetta più comune si usano questi ingredienti:
- lievito madre
- farina di frumento
- olio vegetale (il più utilizzato è l’olio extravergine di oliva)
- malto d’orzo
- sale.
I crackers possono essere preparati anche con la farina di mais o la farina di riso, soprattutto per la produzione di crackers senza glutine.
Crackers biologici
I nostri crackers sono prodotti secondo ricette tradizionali ma anche innovative, realizzati con ingredienti di origine biologica e sostenibili, privi di olio di palma e aromi artificiali.
Tra le nostre proposte puoi acquistare:
- Crackers classici
- Crackers integrali
- Crackers senza glutine
- Crackers senza lieviti
- Cracker ai legumi
- Crackers proteici
Buoni e dal sapore unico, i crackers biologici acquistabili su Greenweez.it sono sicuramente adatti per tutti coloro che vogliono seguire uno stile di vita sano ma anche sostenibile. Tra i prodotti più apprezzati abbiamo:
Avena Cakes de La Finestra sul Cielo - friabili crackers biscottati 100% vegan, privi di lievito di birra e a base di farina e fiocchi d'avena. Buoni, ricchi di fibre e perfetti per uno spuntino durante la giornata (anche fuori casa!)
Crispy Crackers di Riso "Rice & Rice" di Probios - senza glutine e senza lieviti. Con sola farina di riso biologica, perfetti da gustare con creme salate, formaggi e verdure sott'olio.
Crackers Integrali di Grano Tenero Senza Lievito di Più Bene -Ricchi di fibre e prodotti con ingredienti biologici. Arricchito con olio extravergine di oliva.
Crispbread (o Pane Croccante) Biologico
Oltre ad un vasto assortimento di crackers naturali, in questa pagina abbiamo selezionato anche i migliori crispbread biologici.
Cos’è il crispbread?
Crispbread, pane croccante o knäckebröd. Comunque lo si voglia chiamare, si tratta di un prodotto salato che viene dalla Svezia, ma è conosciuto anche in altri paesi nordici. È un prodotto da forno dalla forma simile ai comuni crackers (come le fette Wasa), tranne che per il sapore.
La ricetta classica prevede:
- farina segale
- olio d’oliva
- semi oleosi di girasole, sesamo e lino.
Il mix di questi ingredienti, lo rendono un alimento molto ricco di fibre, proteine e acidi grassi buoni.
Il crispbread è molto sfizioso e saporito, ottimo da gustare con formaggi spalmabili, salmone, sottaceti ma anche durante la colazione con marmellate, miele e creme di cacao.
Sul nostro sito trovi fragranti crispbread, biologici a base di diverse farine: di segale, con farina di farro integrale, fiocchi d’avena e con farina di grano saraceno. Non possono mancare ovviamente anche quelli senza glutine.
Tra i più amati puoi sicuramente trovare:
Protein Crisp Bread di Probios - sfoglie croccanti a base di farina di farro, farina di grano e farina di semi di lino. Senza lievito e a basso contenuto di grassi.
Crispbread Integrali con Avena e Semi di Chia de La Finestra sul Cielo - Fonte naturale di fibre e proteine. Ottime per una pausa alterativa, al posto del pane e anche delle fette biscottate per la colazione. Con ingredienti biologici.
Crackers di Avena Bio Senza Glutine "Panito" di Probios - Delizioso crispbread senza glutine a base di avena e semola di mais. leggeri e perfetti da portare in borsa o nello zaino grazie alle pratiche confezioni monodose.
Cracker Proteici: Il Compagno Ideale per una Dieta Equilibrata
La dieta sana è sempre più al centro dell'attenzione e i cracker proteici spesso diventano l'opzione più gustosa e nutriente. Questi snack salutari sono un'alternativa ai crackers tradizionali, ma rappresentano anche un'ottima scelta per chi segue una dieta specifica o cerca un apporto proteico extra.
I Benefici dei Cracker Proteici
I cracker proteici sono una fonte eccellente di proteine, un nutriente fondamentale per il mantenimento e la crescita della massa muscolare.
I crackers proteici offrono un miglior equilibrio di macronutrienti: infatti, sono più adatti per chi segue un'alimentazione bilanciata o ipocalorica, ma non vuole rinunciare a mangiare crackers a dieta.
Tipologie di Cracker Proteici
Esistono diverse varietà di cracker proteici, ognuna con le proprie caratteristiche uniche:
Crackers ai Legumi: I legumi, come lenticchie e ceci, sono la base per questa variante. Offrono un mix di proteine, fibre e minerali essenziali.
Crackers con Semi di Chia e Lino: Questa varietà di cracker proteici combina i benefici nutrizionali dei semi di chia e di lino. Entrambi sono noti per il loro alto contenuto di acidi grassi Omega-3, fibre e proteine.
Perché Scegliere i Cracker Proteici
I motivi per includere i cracker proteici nella propria dieta sono molteplici:
Apporto Proteico: Essenziali per la salute muscolare e la sazietà, le proteine presenti nei cracker aiutano a mantenere una dieta equilibrata.
Versatilità: I cracker proteici possono essere consumati da soli come snack, accompagnati da formaggi magri, hummus o verdure fresche.
Benefici per la Salute: Contenendo meno grassi saturi e carboidrati, questi cracker possono contribuire a una migliore salute del cuore e a un controllo del peso.