Senior Plus di Monelli Ezio è un integratore alimentare dietetico, a base di estratti naturali come semi di zucca, betulla, sereno repens, polline, lievito di birra e zinco; utile per il benessere ed il naturale sostegno delle funzionalità della prostata. Inoltre, Senior Plus è utile in caso di compressione od ostruzione uretrale, dovuta per lo più a ipertrofia o a iperplasia della prostata.
Modalità di assunzione: 2 capsule al giorno, con abbondante bicchiere d'acqua.
Contenuto: 50 capsule da 658 mg
Proprietà dei componenti attivi:
- Olio semi di Zucca: trova impiego principalmente nel trattamento delle disurie associate all’adenoma benigno della prostata, in particolare nei disturbi della minzione.
- Betulla: contiene: estere butilico dell’acido betuloretico, acido nicotinico, vitamina C, un olio essenziale con azione ipocolesterolemizzante (che abbassa il tasso di colesterolo nel sangue), diuretico, elimina l’urea e l’acido urico; quindi particolarmente indicato nell’artritismo e nella gotta.
- Serenoa Repens: questa pianta ha come organo bersaglio il tessuto prostatico, verso il quale agisce con un effetto antiandrogeno. Nella prostata, la Serenoa agisce contrastando l’iperandrogenismo locale, una dei principali fattori che innescano l’ispessimento iperplastico della parete prostatica, senza turbare l’equilibrio ormonale generale. È stata infatti dimostrata l’assenza sia di proprietà estrogeniche, sia di un’azione progastativa.
- Polline: ricco di proteine, vitamine e oligoelementi, risulta utile in caso di stanchezza surmenage intellettuale e/o fisico. L’azione sull’ipertrofia prostatica viene attribuita alla presenza, nel polline, di ormoni sessuali femminili in tracce.
- Zinco: la mancanza di zinco, o l’utilizzazione difettosa di questo metallo, sarebbe all’origine dell’adenoma della prostata e anche, secondo alcuni autori, del cancro di questa ghiandola genitale. Lo zinco migliora il funzionamento della ghiandola endocrina ipofisi; in particolare esso regola la secrezione delle gonadotropine, il cui eccesso sarebbe responsabile della degenerazione prostatica. Combatte lo stress e la formazione di acido lattico. Favorisce la ricostruzione dei tessuti, la contrattilità dei muscoli e la sintesi proteica. Partecipa alla composizione dell’insulina. Lavori recenti tendono ad attribuire allo zinco un ruolo catalitico di protezione dei vasi sanguigni e, dunque, di prevenzione delle malattie vascolari.
Ingredienti: Estratto a secco di zucca (Cucurbita maxima tuchesne, semi) rapporto E/D 1/4, involucro esterne di origine vegetale, estratti secchi su moltodestrine di betulla al 2,5% di flavonoidi, di Sereno repens Bartram, frutti al 5% di acidi grassi, di polline rapportoE/D 1/4, lievito di birra, zinco gluconato, stabilizzante: calcio fosfato bibasico, agenti antiag-glomeranti: biossido di silicio(nano), magnesio stearato vegetale.
Prodotto incluso nel registro degli integratori del Ministero della Salute. Cod. 46613