Informazioni Principali
Descrizione
Il Decotto di Betulla di Weleda è un integratore alimentare in grado di favorire la rimozione dei ristagni linfatici e della cellulite, preparato con foglie giovani di Betulla, accuratamente selezionate e provenienti da raccolta biologica certificata. L'aggiunta del succo di limone fresco, coltivato con metodo biodinamico, gli conferisce un gradevole aroma. È particolarmente indicato in primavera per ritrovare benessere, leggerezza, e vitalità.
Grazie alle proprietà diuretiche delle giovani foglie di Betulla, questo concentrato puro stimola i processi fisiologici di depurazione dell'organismo, liberando il corpo dalle tossine ed agendo favorevolmente sugli inestetismi della cellulite. I flavonoidi contenuti nelle foglie di Betulla riattivano il metabolismo dei liquidi, liberando così il corpo da scorie nocive. La forza purificante delle giovani foglie di betulla, provenienti da raccolta spontanea ecologica, attiva i processi fisiologici di depurazione.
Tre settimane con il Decotto di Betulla mettono in moto i processi fisiologici di depurazione. Il Decotto di Betulla Weleda integra in modo ideale il programma per la cellulite: preparare la pelle con il Peeling doccia alla Betulla; elasticizzare la pelle con l’Olio cellulite alla Betulla; attivare il metabolismo cutaneo con la spazzola e con applicazioni di acqua calda e fredda; eliminare le scorie con il Decotto di Betulla... e non dimentichiamoci di bere! Anche una giusta assunzione di liquidi rientra nel concetto di alimentazione sana; bisogna bere molto, preferibilmente acqua ricca di minerali e oligoelementi. Da due a tre litri al giorno. Non solo per dissetarsi o rinfrescarsi, ma per espellere le scorie prodotte dal metabolismo acido e per mettere in ordine l’equilibrio acido-base. Ecco un trattamento cellulite completo dall’interno e dall’esterno.
Un suggerimento: a 100 ml di succo di pera in un bicchiere grande aggiungere 1 cucchiaio di Decotto di Betulla Weleda e un po’ di succo di limone. Efficace e buono!
Il Decotto di Betulla Weleda è privo di conservanti, coloranti, aromi e dolcificanti sintetici.
Impiego: si consiglia l'uso regolare di 1 cucchiaino (10 ml) da tè del Decotto alla Betulla WELEDA, 2 volte al giorno diluito in acqua, tisana o succo di frutta per un periodo di almeno 3 settimane, per espellere le scorie prodotte dal metabolismo acido e per rimettere in sesto l'equilibrio acido-base.
Ingredienti: decotto di foglie essiccate di betulla*, succo fresco di limone**, acqua.
Senza zucchero aggiunto.
(**Biologico, *da raccolta spontanea ecologica)
Potrebbero interessarti anche
Valverbe Tisana Drenante con Spirea e Betulla - 20 filtri - 20 g
Salugea Biosnel (Formula Potenziata) - Integratore Contro Cellulite e Ritenzione Idrica - 60 capsule da 525 mg (31,50 g)
La Saponaria Fitocell In&Out - Integratore Alimentare - 30 capsule da 500 mg (15 gr.)
Salugea Diuresan (Formula Potenziata) - Integratore Drenante - 60 capsule da 530 mg (31,80 g)
Salus Haus Succo di Betulla - 200 ml
Salus Haus Succo di Ortica Bio - 200 ml
Monelli Ezio Olio di Carota in Perle - 90 perle (63,24 gr.)
Erbavoglio Tè di Giava - 100 g
Zuccari Super Ananas - 30 stick (300 ml)
Forza Vitale Piluresis - 100 ml.
Medical B.I. Sciroppo di Betulla - 500 ml - flacone ml 500
Salus Haus Succo di Rafano Nero Bio - 200 ml
Salus Haus Succo di Sedano Bio - 200 ml
Monelli Ezio Spring Cell Capsule - 60 capsule

Nutriva Nutri Bromelin - 30 Compresse - 30 compresse da 700 mg - 21 g peso netto
Arcangea Drenilcomp - Compresse Vegetali - 40 Compresse
Approfondimenti
Quali sono i punti di forza di questo prodotto?
Il decotto di Betulla si ottiene dalle foglie più giovani di questa pianta. Contiene fosforo, magnesio, calcio, manganese, potassio e una piccolissima quantità di fruttosio. Ha proprietà diuretiche, depurative, rigeneranti, ipocolesterolemizzanti e antifiammatorie. Protegge il sistema nervoso, le vie respiratorie, l'apparato digerente, le vie urinarie e il tessuto cutaneo che viene ripulito e depurato. Contrasta anche la formazione di calcoli ed è ricco di flavonoidi che lo rendono un potente antiossidante.
Quali sono i benefici principali che ne hanno derivato gli utilizzatori?
Grazie a questo prodotto, si recupera l'energia, la digestione migliora, le difese dell'organismo sono stimolate e quindi riattivate così come la diuresi. L'organismo elimina con più facilità gli acidi urici, le tossine, in particolar modo quelle dovute all'utilizzo di farmaci, e i ristagni di liquidi nei tessuti. Contrasta gli effetti dannosi dei radicali liberi e l'azione di agenti infettivi.
Qual'è/quali sono gli utilizzi tipo di questo prodotto?
L'infuso è adatto a qualsiasi periodo dell'anno ma è soprattutto in primavera che il corpo richiede di essere più vitale, leggero e depurato. Ideale per combattere gli inestetismi della cellulite, per mantenere la forma o per favorire una dieta dimagrante, per la pulizia della pelle dalle scorie che giorno per giorno si accumulano. Utile anche in caso di edemi e per combattere le infezioni alle vie urinarie come cistiti, uretriti o candida.
Quali altri prodotti abbinare a questo prodotto?
Al decotto di Betulla si possono abbinare i peduncoli di ciliegia, germogli diuretici di asparago ma anche succhi di frutta come quello di pera con un'aggiunta di succo di limone. Ottimo con l'olio anticellulite ottenuto dagli estratti delle sue foglie giovani, da rosmarino e rusco, molto utile con arpagofito, per ottenere sollievo in caso di reumatismi, gotta, artrosi e artrite.