Nutriva Flora è un integratore simbiotico in cui l’azione probiotica è associata a quella prebiotica di NUTRIOSE® e FOS, garantendo un migliore effetto combinato e sinergico nel rafforzare le difese dell’organismo e contrastare l’attacco di microrganismi patogeni.
Un insieme di miliardi di microrgamismi probiotici per favorire la buona funzionalità dell'intestino e la salute della sua flora batterica.
Questo integratore alimentare contiene un numero sufficientemente elevato di microrganismi probiotici vivi e attivi in grado di raggiungere l’intestino, moltiplicarsi ed esercitare un’azione di equilibrio sulla microflora intestinale mediante colonizzazione diretta.
I microrganismi che fanno bene all'intestino
Che cosa sono i probiotici e quali sono i loro benefici?
Si tratta di microrganismi della flora dell'intestino che lavorano in sinergia con l'organismo ospite per il benessere intestinale. Ogni ceppo ha una funzione specifica e un diverso grado di utilità ai fini della salute umana, ma ognuno di essi è indispensabile.
I probiotici contenuti in Nutriva Flora sono tassonomicamente identificati (tipizzazione) con metodica genotipica (determinata tramite l’analisi del DNA) e non con la generica definizione della specie. Questo consente di identificare le varie sottospecie che si differenziano per le loro caratteristiche e per la loro funzionalità specifica.
Le proprietà benefiche dei probiotici:
- rigenerano la flora batterica intestinale e migliorano la digestione e l’assimilazione;
- aiutano nei casi di costipazione, diarrea, flatulenza, gonfiore;
- intervengono nella produzione d’importanti vitamine del gruppo B, responsabili anche della qualità della pelle;
- rafforzano il sistema immunitario e producono sostanze antibiotiche naturali.
Inoltre, è a base esclusivamente di estratti vegetali, con principi attivi con un alta biodisponibilità e una scelta rigorosa e certificata delle materie prime utilizzate.
Nutriva presta anche un'attenzione scrupolosa alla presenza di allergeni. Il prodotto è privo di zuccheri, sale, amido, latte e lattoderivati, glutine, lievito, soia, coloranti e aromi artificiali, OGM.
Attenzione: Controindicato in soggetti con ipersensibilità accertata verso uno qualsiasi dei componenti.
Modo d'uso: 2 compresse al giorno prese con un po' d'acqua, preferibilmente lontano dai pasti. Non superare la dose consigliata.
Avvertenze: Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Conservazione: a temperatura non superiore a 30°C, lontano da luce e/o fonti di calore.
Ingredienti: Nutriose® - destrina di mais idrolizzata, Antiagglomeranti: Biossido di silicio e Magnesio ossido, Gelatina alimentare, Frutto-oligosaccaridi a corta catena, Agente di carica: Cellulosa microcristallina, Saccharomyces Boulardii CNCM I-3799 (sorbitano monostearato), Lactobacillus Rhamnosus LR-32 ATCC SD5217, Lactobacillus Paracasei CRL431® ATCC 55544 (maltodestrina), miscela di Lactobacillus acidophilus LA5 DSM13241, Bifidobacterium Animalis subsp. Lactis DSM15954 (Glucosio anidro, amido di Patata, Cellulosa microcristallina, Magnesio stearato), Agenti di rivestimento: Talco, E1420, E904, glicerina vegetale..
COMPONENTI ERBORISTICI
Contenuti medi - Per dose giornaliera
- Nutriose® 180.000 mg
APPORTO NUTRIENTI
Contenuti medi - Per dose giornaliera
- Frutto-oligosaccaridi 180.000 mg
- Lactobacillus Rhamnosus LR-32 ATCC SD5217 1.000 mid. U.F.C.
- Lactobacillus Acidophilus LA-5 0.1000 mid. U.F.C.
- Bifidobacterium Animalis subsp. Lactis 0.1000 mid. U.F.C.
- Saccharomyces Boulardii CNCM I-3799 0.200 mid. U.F.C.
- Lactobacillus Paracasei CRL431® ATCC 55544 0.1000 mid. U.F.C.
Linea Nutriva
Attualissima gamma di integratori nutrizionali di alta qualità, micronutrienti a tutto campo compresi i rimedi micoterapeutici, tutti certificati da studi scientifici internazionali.
Perché scegliere Nutriva:
- Scelta rigorosa delle materie prime certificate in tutte le fasi.
- Massima attenzione alla presenza di allergeni.
- L’originale vetro Miron® per la protezione e la conservazione dei principi attivi.
- Formulazione altamente specifiche per le necessità nutrizionale.
- Principi attivi con elevata biodisponibilità.
- Evidenze scientifiche a supporto di ogni formulazione.