In Giappone, due salse di soia fermentati, Shoyu e Tamari, sono stati condimenti i preferiti per diversi secoli. Oggi, queste deliziose, salse color ebano sono apprezzate in tutto il mondo.
La differenza tra Shoyu e Tamari sta nella loro composizione. Shoyu è fatta di soia e frumento, mentre Tamari è una salsa di soia pura.
Utilizzando le salse Lima al posto del sale , si riduce la quantità di sale nei vostri piatti, migliorando il loro gusto naturale.
Tamari è un esaltatore di gusto. Adatti per piatti occidentali, nonché orientali. Semplicemente non utilizzare al sale, ma anche per intensificare il sapore naturale degli ingredienti durante la cottura e in tavola.
Tradizionalmente, la salsa di soia Tamari viene utilizzata per migliorare il gusto di stufati, pasta, zuppe, verdure fritte, condimenti per insalate, marinate o preparazioni wok.
Ingredienti: Acqua, *fagioli di soia, sale marino 10,3%, alcol*, A.Orizae.
(*Da agricoltura biologica) - Agricoltura non UE
Senza glutine - Vegan
Valori medi per100 mlValore energetico96 kcal /405 kJ Grassi 0,0 g di cui saturi 0,0 g Carboidrati 5,3 g di cui zuccheri 1,7 g Fibre alimentari 0,9 g Proteine 12,1 g Sale 10,3 g
Buona Tamari con meno sale, ottima per la preparazione di piatti orientali e comodissimo il formato da 500ml che compro sempre!
uso da anni la salsa di soia soprattutto per condire le verdure crude!questa ha un buon prezzo e non è troppo salata, è la mia preferita
Ottimo prodotto senza edulcoranti, conservanti, ne coloranti. La qualità è molto alta e si percepisce dal sapore e dal risultato sulle insalate e verdure saltata.
Buonissima questa salsa, la sto apprezzando tantissimo per il suo gusto delicato e buonissimo. La metterei e in realtà quasi la metto ovunque.
Sinceramente non la conoscevo e l'ho comprata un po' a caso, devo dire che ha soddisfatto tutte le aspettative riposte, è molto gustosa l'ho usata per condire un'insalatona mista ed è piaciuta a tutta la famiglia, sicuramente la ricomprerò visto che ha un ridotto contenuto di sale va a suo favore.
cosa farei senza tamari? I casa lo usiamo al posto del sale magari affiancato al gomasio per dare quel sapore in più alle zuppe o alla pasta o da usare a goccie per insaporire una bruschettta o un panino. Ottimo .
Voto 5 stelle per questa ottima la uso delle verdure per insaporirle e renderle piu' gustose! un acquisto di qualita'.
Una ottima salsa di soia tamari less salt, davvero di buona qualità! ! ! Sono soddisfatta del prodotto, la uso veramente tanto per condire insalate e tanto altro!
ottima salsa tamari less salt. e' una buonissima salsa per condire. mi piace sulle insalate, su pasta o nei tramezzini. mi sono trovata bene e dunque il prodotto va consigliato. VOTO: 5 STELLE!
Perfetta,buona,saporita e non troppo salata, perfetta per dare gusto ai miei piatti dal sapore orientale con tutte le verdura saltate e magari degli spaghetti ni di soia o di konjak! Da leccarsi i controbaffi!!
Fino ad ora è la salsa di soia più buona che abbia mai provato! Si sente che ha meno sale rispetto alle altre
la salsa la uso come condimento al posto del sale, la conoscevo già, è solo che con sorgentenatura è comodo, i prodotti ti arrivano direttamente a casa
Ottimo prodotto, dal sapore gradevole per esaltare il sapore qualsia pietanza. Sorgentenatura poi è affidabile e disponibile per ogni esigenza o eventuale problematica anche se creata da terze parti come lo spedizioniere. Grazie
Molto saporita!!! La utilizzo versandone giusto poche gocce sul riso con gomasio, ottimo come disintossicante dell'organismo.....leggermente salata, quindi può essere utilizzato anche come sostitutivo del sale....la utilizzo anche per dare sapore alle insalate.....davvero una salsa speciale dal gusto delicato....