Prezzo: € 14,35
Dall'incontro di nuovo e antico, di territorio e orizzonte e di gusto ed emozione nasce il Miso Novello di Nocciole Bio di Nesler - Cibo Vivo; ottenuto dalla fermentazione di nocciole ella Tuscia e orzo, con aggiunta di sale e acqua.
Preparato con ingredienti da agricoltura biologica, attraverso lavorazione artigianale e grande attenzione. Lasciati conquistare dal gusto intenso e sapido di nocciola, ottenuto con una fermentazione secondaria (maturazione) relativamente breve di circa 4-6 mesi.
Provalo per insaporire intingoli e altri cibi, creme, salse e tutte le ricette e i piatti che preferisci. È ottimo anche per donare sapidità a condimenti bianchi per la pasta. Sperimenta e lascia libera la fantasia in cucina!
CaratteristicheBiologico Senza soia Fermentato Non pastorizzato Ingredienti italiani Consigli d'uso
Stempera con poca acqua e aggiungi a piacere per insaporire o condire a crudo, in cottura o prima di servire. Se si vogliono mantenere vivi i fermenti contenuti, usare a crudo.
Infatti,i fermenti vivi contenuti nel miso non pastorizzato vengono uccisi dalle temperature molto elevate, per cui va aggiunta, preferibilmente, al termine della cottura o a freddo.
Ingredienti: nocciole* (44%), orzo* (19%), acqua, sale marino integrale, spore di Aspergillus oryzae.
(*Da agricoltura biologica) - Agricoltura Italia
Allergeni: contiene nocciole e orzo.
Ricetta con Miso Novello di Nocciola: Zucca al FornoDi seguito riportiamo una ricetta per darti un'idea su come poter usare il Miso di Nocciola. Iniziamo!
Cosa serve?
400 g di zucca 2-3 cucchiai di miso circa Poco olio
Tempi
Preparazione: 5 minuti Cottura: 20-30 minuti
Preparazione di base:
Lava la zucca e tagliala a fette spesse 1 cm circa Prepara una placca da forno o una teglia, ungendola con olio o coprendola con della carta da forno Spalma del Miso su ogni fetta di zucca prima di disporla nella placca Cospargi con poco olio e passa in forno, finché la zucca non sarà morbida Servi calda o fredda a piacere
In più: questa zucca può essere servita da sola o accompagnata da una crema di legumi o un purè di patate. Prova a preparare in modo simile anche altre verdure di tuo gradimento.