Miso Nero di Tuscia Bio

Farro e lenticchie nere da agricoltura biologica italiana. Gusto rotondo e intenso

Prezzo: € 9,57

Dettagli

  • Voto:
  • Produttore:   Nesler - Cibo Vivo
  • Formato / Confezione:   200 g
  •  
  • Guadagni: 9 Punti Natura   

Descrizione

Il Miso Nero di Tuscia Bio di Nesler - Cibo Vivo è preparato con farro e lenticchie nere locali: ingredienti da agricoltura biologica italiana e senza soia.

Un miso morbido dal gusto rotondo e intenso, ottenuto con una fermentazione secondaria (maturazione) di almeno 6 mesi. La lavorazione per produrre questo miso è artigianale e di grande attenzione, con una preferenza di scelta per materie prime locali, come le lenticchie nere Beluga, maggiormente digeribili e sostenibili per il nostro territorio.

Puoi utilizzarlo per una gustosa zuppa di miso, per insaporire le tue ricette e per preparare creme e salse: non mettere limiti alla fantasia!

Caratteristiche

Biologico Senza soia Senza glutine Fermentato Non pastorizzato Ingredienti italiani Consigli d'uso

Stempera con poca acqua e aggiungi a piacere per insaporire o condire a crudo, in cottura o prima di servire. Se si vogliono mantenere vivi i fermenti contenuti, usare a crudo.

Infatti,i fermenti vivi contenuti nel miso non pastorizzato vengono uccisi dalle temperature molto elevate, per cui va aggiunta, preferibilmente, al termine della cottura o a freddo.

Ingredienti: farro* (41%), lenticchie nere* (26%), acqua, sale marino integrale, spore di Aspergillus oryzae.

(*Da agricoltura biologica) - Agricoltura Italia

Allergeni: contiene farro.

Ricetta con Miso Nero di Tuscia: Pasta Veloce al Miso

Di seguito riportiamo una ricetta per darti un'idea su come poter usare il Miso Nero di Tuscia. Iniziamo!

Cosa serve?

1/2 cipolla 2 cucchiai di miso 3 cucchiai di olio 2 cucchiai di acqua

Tempi: pochi minuti.

Preparazione di base:

Metti a bollire l’acqua senza sale Intanto pulisci e trita della cipolla Metti a soffriggere la cipolla a fuoco moderato, finché non sarà dorata, poi toglila dal fuoco e lasciala intiepidire Unisci Miso, acqua, olio e cipolla soffritta in un vaso Frulla tutto fino ad ottenere una crema Lessa la pasta, scolala e condiscila con la crema preparata

In più: se vuoi arricchire ulteriormente il piatto, puoi cospargerlo di cipolla o altra verdura fermentata a piacere. Se non hai delle verdure fermentate da aggiungere, ti potrebbe piacere aggiungere un paio di cucchiai di aceto alla salsa, quando la frulli. Se avrai l’accortezza di non saltare in padella la pasta con questa crema, eviterai di uccidere i microbi contenuti nel Miso e di asciugare troppo la pasta. La crema così preparata si può conservare per qualche giorno in frigo e si può, naturalmente, usare anche per altre preparazioni… per arricchire un panino, ad esempio, o per accompagnare un secondo.

Valori medi per100 gr.Valore energetico

140 kcal / - kJ Grassi 1 gr. di cui saturi 0 gr. Carboidrati 25 gr. di cui zuccheri 5 gr. Fibre alimentari - gr. Proteine 9,3 gr. Sale 11,4 gr.

Certificazioni

Recensioni

  • Scritto da: Roberto
  • Voto:
  • amante del miso mi ero affezzionato ad un prodotto giapponese ma poi ho incontrato lui …amore al primo assaggio, inoltre è tutto italiano il che non guasta mai