Prezzo: € 10,52
invece di € 11,23
Il Risino di Shirataki - Zen Pasta è una pasta dietetica tipica giapponese, ideale per chi vuole ridurre calorie nella propria alimentazione o semplicemente scoprire nuovi gusti.
Il risino Shirataki è detta anche pasta Konjak, nome della radice da cui viene ricavata e tipica pianta asiatica.
Questa pasta contiene pochissime calorie e un basso apporto di carboidrati, ideale per i diabetici o con problemi di obesità, senza glutine e ottima anche per i celiaci.
Pasta orientale ricca di fibre e sali minerali come ferro, fosforo e calcio, senza dimenticare il glucomannano, utile per ridurre il colesterolo.
Buona, sana e genuina da cucinare con sughi, verdure, spezie e ottima anche col pesce.
Preparazione:
Si cuoce in acqua bollente non salata per circa 12 minuti (non scuoce mai). Scolare successivamente e risciacquare sotto l'acqua calda (per ridurre le tracce di carboidrati rimanenti). Aggiungere il condimento (sugo, olio, erbe, ecc.) che si vuole. La Zen Pasta non ha sale, quindi in caso aggiungerlo al condimento.
Specialità a base di farina di Konjac.
Ingredienti: Ffarina di konjac (17%), correttori di acidità (acido citrico e iossido di calcio), sciroppo e amido di tapioca.
Valori medi per100 gValore energetico
38 kcal / 154 kJ Grassi 0 g di cui saturi 0 g Carboidrati 0.6 g di cui zuccheri 0 g Proteine 0 g Fibre alimentari 18 g Sale 0 g
Molto pratica e soprattutto adatta a chi segue una dieta ipocalorica e praticamente insapore ma ricca di fibre che hanno un effetto saziante
E' un riso con chicchi davvero molto piccoli ma per me sono buoni si saltati con le verdure sia dentro zuppe o menestre.
Versatile e salutare alternativa a base vegetale al comune riso per chi come noi deve evitare i cereali in un regime di alimentazione curativa perché infiammanti e acidificanti. Dal sapore neutro che si lascia coprire abbastanza facilmente dai condimenti. Purtroppo il sacchetto ne contiene pochi per una sola persona e risultano leggermente viscidini alla cottura ma è prerogativa di questa tipologia di pasta prodotta da un tubero . .non posso lamentarmi. Inoltre amo in generale la cura di tale sito verso i clienti, han i prezzi un poco al di sotto della media on line ed è significativo della loro sollecitudine verso noi acquirenti, inoltre è impagabile la attenzione con cui imballano singolarmente ogni prodotto ,specialmente quelli piu' fragili.
Pasta Risino di Shirataki 200g (900 g reidratati) - ZenPasta : ottimo sostituto del riso nella dieta chetogenica, non sono d'accordo con la proporzione secco e cucinato, infatti secondo me la porzione per una persona risulta veramente piccola.
Ottimo prodotto come da descrizione, il riso é insapore quindi non altera i gusti del piatto per cui è utilizzato, sito serio e professionale, consegna rapida e ottimo rapporto qualità prezzo consigliato
A me piace molto e lo preferisco ai rigatoni che è l'altro prodotto della linea che acquisto. Trovo che abbia anche più potere saziante. Di solito ne consumo 50gr condito con pomodori e vuna (il "tonno" vegetale). Lo consiglio, anche se il prezzo è davvero importante
Niente a che vedere con quelli già pronti nel loro liquido. Il tempo di cottura indicato è di 12 minuti che ho utilizzato per far saltare delle verdure in padella (cimette di cavolfiore, broccoli, carote e peperoni) alla fine ho aggiunto direttamente in padella il risino scolato e sciacquato e, a fuoco spento, ho aggiunto una salsa di legumi fermentata. Piatto velocissimo, gustoso e con pochissime calorie!
Sembra riso vero, in apparenza, lo uso per aumentare il senso di sazietà e quando seguo la dieta chetogenica, il condimento fa la differenza
Provato oggi per la prima volta, il sapore e la consistenza sono quelli dei prodotti konjac. pochissimo sapore e consistenza gommosetta. Però nel complesso sono contenta, lo ricomprerò perchè a mangiare queste cose mi sento meglio. Tutto sta nel condimento.
preferisco i spaghetti ,,anche se devo dire che sono molto buoni perche simili , vanno conditi comuncue molto ma non male soprattutto perche sono leggeri e digeribili
va bene per chi vuole stare in dieta in quanto ha pochissime calorie, ma a dire il vero non mi soddisfa
Personalmente uso questo risino nelle zuppe al posto delle pastine di grano.... d'estate ne uso meno lo uso più d'inverno
Ottimo come sopra per gli spaghetti...che dire....ottimi e' dire poco....si puo' consumare asciutto o in brodo..il bello poi e' che non ti devi preoccupare dei tempi di cottura...non scuociono mai.....ahahahahaha
Preferisco la versione noodle/spaghetti, il risino ha una consistenza che un po' mi disturba. Comunque la marca ZenPasta è ottima e il fatto che sia secco è un valore aggiunto (come per tutti questi tipi di prodotti)
ottimo prodotto.si lascia mangiare quasi come fosse normale riso . credo che ricompreroì a breve il prodotto anche perche' e' un valido aiuto per pranzare al lavoro!
Cosa c’è di meglio di questo risino che con poche calorie ti permette di concederti un bel piatto di pasta. Lo consiglio a tutti coloro che vogliono ridurre l’apporto calorico senza rinunciare al gusto
Ottima pasta zen di risino di shirataki da ben 900 gr molto buona e di qualità! Per me è' la prima volta che la provo e ne' sono rimasta super soddisfatta!
Ho acquistato il Risino di shirataki avendo come obiettivo di limitare l'assunzione di carboidrati, e li trovo una validissima alternativa! Li uso anche in aggiunta al riso normale, sia nelle insalate di riso che nelle zuppe, per limitare la porzione di carboidrati. Li consiglio!
Ho provato gli shirataki quando ho scoperto che non posso ingerire carboidrati di nessun genere! Ero abbastanza scettica, ma mi sono ricreduta! Sono buonissimi e nkn mi fanno rimpiangere la pasta!
Davvero un'ottima soluzione per non mangiare glutine,e per avere un prodotto che si puo' condire in vari modi senza tante calorie,ottimo prodotto e molto versatile ed in piu' e' dietetico,da ricomprare sicuramente.
Il risino è la pasta di konjac che più preferisco... Quando voglio darci più gusto, lo faccio cuocere come un risotto normale, facendolo imbibire del condimento stesso! Per questo è la pasta di fibre che più acquisisce gusto!
Tra tutti gli shirataki questo è il migliore. Buono col sugo, pesto o nelle minestre. Io di solito calcolo 20/30 gr. a pasto e devo dire che viene fuori un bel piattino. Ottimo per chi è a dieta
Ho provato questo tipo di pasta per il basso indice glicemico e le basse calorie. Presenta un gusto differente dalla normale pasta.
risino di sharataki ottimo. e' un buon prodotto, mi sono trovata bene. e' stato un piacere mangiarlo. lo consiglio, voto 5 stelle.
provato per la prima volta..buonissimo..una salvezza per la dieta dukan =) lo riprenderò sicuramente al prossimo ordine.non scuoce. mai salato. ottimo.
Ottimo acquisto, sazia, non ha sapore ma prende quello del sughetto con cui viene condito (quindi abbondare con condimento), ha una consistenza un po' strana, ma per le diete chetogeniche è ottimo per non sentire troppo la mancanza del primo piatto.
Buonino. Io ho preferito gli spaghetti (noodles) di shirataki, ma anche il risino non è male. Bisogna condirlo bene però per ottenere un piatto saporito, perchè di per se non sa di niente!