Prezzo: € 4,01
invece di € 4,43
Le Penne Rigate con Farina di Konjac - ZenPasta sono perfette per gustare qualcosa di tradizionale ma senza sensi di colpa! Questa pasta naturale, con farina di semola di grano duro, fibre vegetali e farina di konjac è povera di calorie (-40%) e povera di carboidrati (-50%), ma allo stesso tempo è ricca di fibre.
Il konjac è una pianta coltivata tradizionalmente in Asia ricca di glucomannano, una fibra vegetale che se consumata regolarmente (4 g al giorno) aiuta a mantenere i normali livelli di colesterolo nel sangue (sempre nell'ambito di un'alimentazione equilibrata e uno stile di vita attivo).
La pasta di konjac è buona come la pasta tradizionale ma ottima per la tua forma! Durante la cottura infatti, le fibre presenti aumentano di peso: per questo bastano solo 65 g di ZenPasta per ottenere una porzione equivalente ad 85 g di pasta tradizionale. In più, le Penne Rigate ZenPasta hanno un altissimo contenuto di fibre: ben 24 g per una porzione da 175 g di pasta cotta (corrispondenti a 65 g di pasta secca).
Una porzione di Penne Rigate ZenPasta, rispetto al corrispondente peso di pasta tradizionale, hanno:
Il 50% di carboidrati in meno Il 40% di calorie in meno 5 volte più fibre
Ingredienti: semola di grano duro biologico 63%, fibre vegetali 29% (contiene fibre di frumento e avena), farina di konjac.
Preparazione: Cuocere in abbondante acqua bollente salata per 14 minuti. Scolare e condire a piacere. Per una porzione equivalente a 85 g di pasta convenzionale cuocere una busta da 65 g che peserà 175 g dopo la cottura.
Valori medi per100 g di penne cotte*Valore energetico445 kJ/ 106 kcal Grassi 0 g di cui saturi 0 g Carboidrati 17 g di cui zuccheri 0 g Fibre 14 g Proteine 2,6 g Sale 0,02 g Glucomannano 2,6 g
*I valori nutrizionali sono riferiti al prodotto cotto secondo le istruzioni indicate sulla confezione. 100 g di penne cotte si ottengono con 37 g di penne secche.
Consumo spesso il risino di ZenPasta e lo apprezzo tantissimo così ho voluto provare anche la pasta e ha superato ogni mia aspettativa! Tiene benissimo la cottura e per chi vuole stare attento al consumo eccessivo di carboidrati è davvero un must! Non è saporitissima rispetto ad esempio alla pasta fatta con farine di legumi, ma con un condimento saporito è perfetta. Io oggi ho condito queste penne col pesto: meravigliose!
Non male. La cosa bella sono le calorie. Ovvio che se hai fame e vuoi saziarti non scegli questo come pasto.
Penne Rigate Pasta con Farina di Konjac - ZenPasta : la uso nella dieta chetogenica anche se contiene farine " non cheto" .
Una volta alla settimana queste penne di koniac si possono portare in tavola. Vanno preparate con un sugo avvolgente e saporito
Ottime bassi carboidrati ma gusto intatto ovvero molto piacevole con tanti bei sughetti non te ne accorgi nemmeno che non ci sono molti carbo
Un prodotto eccellente per un primo piatto leggero e con poche calorie, ideale per essere accompagnato a condimenti con olio di lino.
Buone anche se trovo che ultimamente abbiano cambiato leggermente gusto. Con sugo saporito diventano veramente buone, Mi piacerebbe se possibile avere penne solo fatte con la farina di konjac
Pasta con pochi carboidrati e povero di kcal ed è praticamente uguale a quella normale! Sarebbe ottimo avere anche altri formati!
Sono contentissima di questo prodotto! Intanto la confezione é comoda perché lo scatolo contiene al suo interno delle monoporzioni. Poi le cuocio facilmente e in poco temp, condendole come voglio (sugo di pomodoro, pesto, salse vegetali..). La cosa più interessante e gratificante è che una porzione di questa pasta di farina di konjac è pochissimo calorica (9,6 kCal PER 100 GR), ha un indice glicemico ridotto, combatte il colesterolo cattivo, regola il metabolismo. Insomma finalmente mangio pasta senza sensi di colpa, anzi con la consapevolezza che vado incontro al mio benessere.
Buonissime assorbono bene il sugo e tengono benissimo la cottura. Nulla da invidiare alla pasta classica, li ho appena provati...se aggiungono alla bontà anche benefici per la nostra salute meglio ancora, palato e salute perfetti grazie Sorgente Natura
Devo dire che è stata una scoperta straordinaria questa pasta. Adesso posso mangiare quanta pasta voglio senza sentirmi in colpa ma soprattutto se cucinata nel modo giusto può dare davvero delle grandi soddisfazioni. Mi raccomando acquistatrla
Una pasta molto originale (e buona) da alternare alle altre, l'ideale sarebbe appunto variare il più possibile la propria alimentazione