Umeboshi Bio: il rimedio tuttofare dell'Oriente dall'effetto alcalinizzante ed energizzante.
Queste umeboshi sono prodotte in Giappone secondo il metodo tradizionale. Le prugne della varietà Ume vengono raccolte ancora acerbe e messe sotto sale a stagionare con l'aggiunta delle foglie di shiso che donano il caratteristico colore rosato.
Modo d'uso: usare in cottura con verdure e cereali oppure schiacciate e ridotte in purea per condire e preparare salsine.
Bevanda macrobiotica: mettere in una tazza una Umeboshi snocciolata ed un cucchiaino di Shoyu ed aggiungere una tazza di Kukicha caldo.
Ingredienti: prugne giapponesi* (Prunus mume) (84%), sale marino, foglie di Shiso* (Perilla frutescens).
(*Biologico) - Agricoltura non UE
Valori medi per100 gr.Valore energetico42 kcal / 174 kJ Grassi 0,2 gr. di cui saturi 0 gr. Carboidrati 7 gr. di cui zuccheri 0,5 gr. Fibre alimentari 4,3 gr. Proteine 0,8 gr. Sale 15,7 gr.
Quali altri prodotti abbinare a questo prodotto?
Questo prodotto può essere utilizzato anche in cucina come gustoso condimento per molti tipi di verdure e di cereali, oppure, se schiacciato e ridotto in purea, come ricco ingrediente per preparare deliziose salsine. Per creare una salutare bevanda macrobiotica, invece, è possibile unire l'umeboshi ad un cucchiaino di Shoyu e ad una tazza di Kukicha caldo.
Ottime prugne curative per l intestino che ringrazia nei suoi momenti di difficoltà, basta abituarsi al gusto acidulo e salato
Buonissimi!!! Li ho comprati per problemi di gastrite cronica. Tre giorni di umeboshi ed ho risolto.Oltretutto questi della Finestra sul Cielo sono grossi e polposi, a differenza di altri.Li consiglio sicuramente
confermo la descrizione del prodotto. aiuta a lenire i problemi gastroenterici. lo aggiungo alle minestre e alle zuppe, altrimenti i miei famigliari non lo mangerebbero.
umeboshi bio ottime prugne per stare in forma ed in salute. amo mangiarle, inoltre fanno bene perchè eliminano le tossine e favoriscono in modo ottimale la digestione. Amo questa marca, promossi!!!
sono un prodotto validissimo e si conservano bene nella dispensa senza necessità di riporle in frigo. Le caratteristiche conferite dalla lunga stagionatura sono impareggiabili!