Prezzo: € 5,36
L'Acidulato di Riso Bio de La Finestra sul Cielo è uno stuzzicante condimento prodotto facendo fermentare per un anno il riso in otri di terracotta, in modo da farlo diventare prima alcool e poi aceto.
Il suo sapore, essendo meno acido, più morbido e pieno di quello dell'aceto di vino, si sposa meravigliosamente a tutti i piatti di cereali, verdure ed alghe, esaltandone il sapore senza coprirlo. Alimento di qualità macrobiotica.
Consigli d'uso: al posto dell'aceto tradizionale, oppure direttamente su verdure cotte e crude per esaltarne il sapore. Mescolato con salsa di soia ed olio, o crema di sesamo, dà luogo ad un ricco condimento per insalate.
Ingredienti: acqua, riso integrale* (12%), koji (Aspergillus oryzae).
(*Biologico)
Ottimo prodotto, validissimo sostituto dell'aceto di vino e con un sapore più delicato, perfetto sia sulle verdure crude che su quelle cotte
Per ora l’ho utilizzato come un aceto normale, quindi per condire insalate o profumare il riso dopo la cottura. È abbastanza forte, va dosato attentamente, però nel complesso non mi dispiace. Vorrei provarlo per fare il sushi.
mi piace avere e provare tanti condimenti diversi. questo acidulato lo trovo perfetto per condire le insalate e marinare le verdure. dona una nota acida ai piatti senza coprire i sapori
Ho voluto comprarlo per provare un'alternativa ai soliti condimenti e devo dire che lo trovo molto delicato, lo uso soprattutto sull'insalata.
Ottimo per insalate o comunque cibi crudi da insaporire! ! ! Mi piace tanto il sapore che dona questo buon acidulato di riso! Lo super consiglio
ottimo questo acidulato di riso, ottimo il suo sapore, io lo utilizzo come un normale aceto balsamico, per insaporire verdure cotte e crude lo consiglio.
Questo acidulato di riso è molto gradevole e il suo sapore è delicato, ottimo per la preparazione di molte pietanze. Personalmente lo uso anche in sostituzione del vino per sfumare la cottura in molte ricette.
questo acidulato è una buona alternativa all'aceto normale o a quello balsamico. Rispetto a questi ultimi ha il vantaggio di creare meno acidità nel corpo. Inoltre anche al palato il gusto è molto più delicato. Io lo utilizzo nelle insalate e anche in preparazioni tradizionali giapponesi come il sushi o i maki di riso e verdure. (serve per condire il riso)
Lo uso per condire l'insalata o il riso per il sushi. È vera gradevole e delicato e piace anche ai bambini.