Umeboshi Bio: il rimedio tuttofare dell'Oriente dall'effetto alcalinizzante ed energizzante.
Queste umeboshi sono prodotte in Giappone secondo il metodo tradizionale. Le prugne della varietà Ume vengono raccolte ancora acerbe e messe sotto sale a stagionare con l'aggiunta delle foglie di shiso che donano il caratteristico colore rosato.
Modo d'uso: usare in cottura con verdure e cereali oppure schiacciate e ridotte in purea per condire e preparare salsine.
Bevanda macrobiotica: mettere in una tazza una Umeboshi snocciolata ed un cucchiaino di Shoyu ed aggiungere una tazza di Kukicha caldo.
Ingredienti: prugne giapponesi* (Prunus mume) (84%), sale marino, foglie di Shiso* (Perilla frutescens).
(*Biologico) - Agricoltura non UE
Valori medi per100 gr.Valore energetico42 kcal / 174 kJ Grassi 0,2 gr. di cui saturi 0 gr. Carboidrati 7 gr. di cui zuccheri 0,5 gr. Fibre alimentari 4,3 gr. Proteine 0,8 gr. Sale 15,7 gr.
Quali altri prodotti abbinare a questo prodotto?
Questo prodotto può essere utilizzato anche in cucina come gustoso condimento per molti tipi di verdure e di cereali, oppure, se schiacciato e ridotto in purea, come ricco ingrediente per preparare deliziose salsine. Per creare una salutare bevanda macrobiotica, invece, è possibile unire l'umeboshi ad un cucchiaino di Shoyu e ad una tazza di Kukicha caldo.
In casa nostra non manca mai. E' un rimedio che si presta per diverse patologie. Ottimo per l'acidità di stomaco, per il mal di gola, contro gli stati febbrili, la nausea, il mal di stomaco, il mal di denti ecc..... Basta mezzo cucchiaino di polpa o tenere in bocca il nocciolo. Da provare!....
Le prugne intere si possono aggiungere a pezzetti all’acqua di cottura di cereali e legumi per renderli più digeribili. Con le prugne si possono preparare dei rimedi macrobiotici dal potere ricostituente del tratto digerente "Ume-sho-kuzu" . Alleviano nausea, stitichezza, dissenteria, gastrite, reflusso gastroesofageo...) e sono un rimedio anche per il mal di testa, stanchezza, raffreddore, febbre .... L'umeboshi è una prugna a dir poco miracolosa: energizzante, tonificante e fortemente alcalinizzante. Unico difetto: il costo, ma ne vale la pena!
Buon rapporto qualità prezzo per queste prugne che ultimamente sono diventate davvero molto care anche se fanno molto bene ne basta un piccolo pezzo aggiunto ai piatti che si mangiano oppure mischiato insieme al kuzu per un effetto alcalinizzante
Questo prodotto è ottimo.I migliori umeboshi in commercio.Io compro la confezione da 250 grammi e una volta aperta si conservano benissimo in frigorifero.Portentosi
Mi sono avvicinata da poco alla cucina "Macromediterranea" leggendo i libri del dott. Berrino e spesso vengono consigliate le Umeboshi per le loro innumerevoli proprietà. Sono un vero scrigno di nutrienti utili al nostro organismo. Sono molto versatili e si possono utilizzare in numerose preparazioni. Il costo è decisamente elevato, ma ne basta davvero un pochino alla volta per arricchire e insaporire i piatti (sono salate e molto aromatiche). Le consiglio quindi a chi vuole scoprire un modo diverso di cucinare, arricchendo la nostra cucina locale con tradizioni diverse e lontane, ma molto salutari.
Come si apre il barattolo, si è inondati di un profumo pungente e fresco, reso ancor più prezioso dalla presenza del nocciolo- che, dopo esser stato succhiato, può essere spaccato per gustarne il delizioso nucleo interno dal sapore di amaretto. A mio parere questa è la versione di umeboshi di gran lunga migliore, esteticamente e nel gusto. Trovo grandi benefici dal loro uso, soprattutto per alleviare un fastidioso reflusso gastrico.
umeboshi bio perfetti, e' sicuro un bel prodotto. e' stato gradito in casa e da ospiti. sapore intenso e delicato, molto saporiti. il prezzo e' un po' elevato ma ogni tanto ne vale! voto 5 stelle
Le umeboshi sono un farmaco naturale, si possono usare in caso di nausea, per problemi respiratori, digestivi, per rimineralizzare l'organismo e tanto altro.