Prezzo: € 4,48
invece di € 5,13
Il Tè verde Kukicha de La Finestra Sul Cielo è ottenuto dalla spuntatura dei rametti della pianta vecchia almeno 3 anni. I rametti sono raccolti, cotti a vapore, essiccati e messi a riposare 2-3 anni per acquistare sapore. In seguito vengono tagliati, scelti secondo la dimensione, tostati e subito confezionati. Praticamente privo di caffeina, il Kukicha è la bevanda più consigliata in macrobiotica per un uso giornaliero.
La Finestra Sul Cielo offre preziosi tè, prodotti nella regione di Uji, che per secoli ha dato origine ai tè destinati alla Corte Imperiale. Le piante del tè sono coltivate in montagna in modo biologico. Le loro foglie acquisiscono un sapore particolare e molto intenso grazie all'azione del freddo e delle nebbie montane, che favoriscono la crescita lenta delle foglie e dei germogli, conservandone la loro tenerezza.
Modo d'uso: immergere una bustina filtro in una tazza di acqua bollente e lasciare in infusione per 5-6 minuti.
Ingredienti: Tè verde kukicha*.
(*Da agricoltura biologica) - Agricoltura non UE
Confezionato in bustine filtro non sbiancate.
Una scoperta . Era la prima volta che ascuistato un tè diverso dal tè verde che abitualmente consumo e devo ammettere che mi ha conquistata .ha un sapore decisamente più intenso ed è molto aromatico pur essendo rametti e non foglie della pianta. Inoltre apprezzo che sia senza caffeina ma comunque rimane il potere antiossidante del te . Lo consiglio assolutamente
Avevo preso anche i rametti del the kukica ma queste bustine sono molto più pratiche e il sapore è lo stesso
Acquisto il the Kykichia bio da quando ne ha parlato un medico in accompagnamento ai cibi della cucina macrovegetariana quando ancora non era di moda, buono veramente
Questo è un prodotto biologico derivato dal thè verde ma a basso contenuto di teina e risulta quasi del tutto assente la caffeina.
Buonissimo, leggero, aromatico e fragrante da sorseggiare in ogni momento della giornata, anche freddo con uno spicchio di limone bio.
Adoro questo tè perchè è buono e delicato. Bevuto dopo i pasti mi aiuta nella digestione. Comode le bustine da mettere in infusione.
Molto buono perchè è un tè dal gusto deciso ma non mi procura la tachicardia come il tè verde. Non ha la teina quindi Mi fido molto della Finestra sul Cielo
Buonissimo! Ho letto le buone proprietà che ha questo té. È indicato anche per i bambini. Devo dire che ha gusto, non è quel tè che "non sa di niente". Io lo bevo al naturale ma se si dolcifica anche con un pochino di miele diventa ancora più gustoso. È il the che preferisco in assoluto
Normalmente io acquisto ed uso tè bianco; questa qualità l'ho acquistata per provarne la differenza. In effetti è leggermente diverso dal tè bianco, ovverossia è un più rassomigliante al tè verde ma comunque l'ho apprezzato egualmente. Lo riacquisterei in futuro.
La Finestra sul Cielo è sempre una garanzia di qualità. Personalmente trovo che nelle stagioni fredde il kukicha sia un'ottima bevanda, sia durante che dopo i pasti.
Me lo hanno fatto provare come campione e poi l'ho acquistato qua è un ottimo prodotto che va a depurare il fegato e sgonfia ... Ottimo lo consiglio
Il miglior kukicha in bustine (perchè per me il top è quello in foglie, sempre della stessa marca: rende di più, sebbene richieda più tempo e cura nella preparazione), sapore autentico, puro come quello che mi ha portato un'amica dal viaggio di nozze in Giappone, senza tracce di acidità nè il retrogusto amarognolo/erboso di certi tè verdi che non tutti apprezzano, e soprattutto da bere a qualsiasi ora, caldo o freddo, senza caffeina ma rinvigorente perla delicateza al palato e sulla digestione. Estrememente versatile, piace anche ai bambini, si abbina bene agli agrumi ma non necessita correzioni se piace in purezza, anche senza dolcificarlo. Non raggingue e 5 stelle solo per il confezionamento che non rende giustizia ala qualità del prodotto: fragile cartone per la scatolina avvolta in pellicola plasticata, e bustine non singolarmente imbustate quindi esposte a deterioramente più facile e soprattutto che perdono polvere, infatti il fondo della confeione ne è sempre coperto. Ogni filtro consente di avere una abbondante, non slavata, tazza di ottimo kukicha in pochi minuti di infusione (badando alla temperatura dell'acqua corretta, 80 gradi e an breve tempo di infusione per non attivare tannini e conseguente astringenza percepibile con retrogusto più amaro come per tutti i tipi di tè verde). Da riacquistare e consigliare, soddisfatta sperando la confezione migliori nelle prossime eventuali versioni di questa marca in cui ho piena fiducia per qualità e serietà.
A parte il classico thè deteinato non avevo provato altri tipi di té, sempre con il dubbio che fossero troppo forti. Sul sito di Sorgente Natura ho trovato questo tipo di tè totalmente senza caffeina e con una bassissima dose di teina. Provandolo sono rimasto pienamente soddisfatto. Ha un buon sapore leggero anche non aggiungendo altri ingredienti come limone o zucchero, ecc. Lo consiglio anche per i bambini!
Tè verde kukicha è di gusto gradevole, ha proprietà digestive,è depurativo, ipoglicemizzante, inoltre i tè verdi puri hanno la proprietà più importamten quella antiossidante.. Mi sono informata, il Kukicha è ottenuto utilizzando i rametti più sottili della pianta del tè che vengono tostati quattro volte.
Si gusta gradevolmente, è più intenso e corposo del thè verde bio dazhang shan, di abbina bene a un cucchiaino di miele di sulla, che ha un particolare gusto aspro
il the kukicha migliore sia come sapore che come rapporto qualità/prezzo. oltre alle proprietà fantastiche di questo the è anche da apprezzare per un pomeriggio con le amiche.
Utilizzo questo thè in bustine ma anche sfuso, sia per la colazione che per le pause in ufficio. Trovo che ha un gusto rotondo e avvolgente che si degusta particolarmente senza zuccheri
Non sono un amante del the eppure questo mi è piaciuto moltissimo. Da bere ogni giorno leggere e Praticamente senza teina
prodotto molto buono come bevanda durante il giorno
Ottimo questo the, molto leggero, dal sapore delicato. A me piace prenderlo così al natutale senza l'aggiunta di zucchero e limone e sono rimasta molto soddisfatta. Buono anche il rapporto qualità prezzo.
Ottimo prodotto. Che dire del Kukicha? Il massimo dei te! Questa marca è molto buona e anche se in filtri non perde qualità rispetto ai rametti. Gusto forte ma buonissimo. Adatto a tutti gli usi e tempi, grazie al basso contenutodi caffeina. Prezzo ragionevole, e poi ogni filtro è usabile 2 volte.
Ho conosciuto questo tè avvicinandomi alla macrobiotica e lo uso regolarmente ai pasti, non mi piace particolarmente il sapore, ma ne ho notato subito i benefici e mi aiuta a digerire!
Sapore molto buono, lo bevo soprattutto dopo i pasti al posto del caffè. Spesso riutilizzo la bustina per fare un tè molto più leggero.
sono rimasta molto soddisfatta dal gusto di questo tipo di tè e poi le bustine sono molto pratiche buono sia a colazione che come tè delle cinque