Prezzo: € 5,95
invece di € 5,97
L'Amasake di Miglio Bio de La Finestra sul Cielo è un dessert naturale ottenuto dalla fermentazione del miglio e del koji, prodotto con la vera ricetta tradizionale giapponese.
Delizioso sia da consumare tal quale come dessert, sia con l'aggiunta di frutta, composte di frutta, crema di nocciole o di mandorle. Può anche essere utilizzato come base per la preparazione di ottimi budini o dolci.
Ingredienti: acqua, miglio* (24%), Koji* (riso*, Aspergillus oryzae), sale marino.
(*Biologico)
Modo d'uso: si può consumare tal quale come dessert o in abbinamento a frutta, vaniglia, cannella o zenzero. Può essere utilizzato come ingrediente per budini e frullati o spalmato su biscotti, gallette di riso o crackers.
Avvertenze: una volta aperto, conservare in frigorifero e consumare entro 5 giorni.
Valori medi per100 gValore energetico125 kcal / 529 kJ Proteine 3.26 g Carboidrati 27.79 g di cui zuccheri 14.2 g Grassi 0.84 g di cui saturi 0.01 g Fibre alimentari 2.6 g Sale 0.2 g
Chi lo acquista sa già ovviamente quanto è buono questo dessert naturale. Ha un sapore delizioso e può essere consumato da solo come dessert, oppure può essere arricchito con l'aggiunta di frutta fresca a pezzetti o composte di frutta, crema di nocciole o di mandorle. E' inoltre naturalmente dolce, quindi non è necessario aggiungere zucchero o altri dolcificanti alle ricette in cui viene utilizzato. Io lo utilizzo spesso per dolcificare le creme al cucchiaio, il porridge di fiocchi d'avena integrale o lo spalmo sulle fette biscottate o sui biscotti secchi fatti in casa. Oltre all'amasake di miglio (cereale perfetto per chi è delicato di stomaco) è ottimo anche l'amasake di riso. Unico neo: se non lo si consuma tutto, si conserva in frigo per un periodo non oltre ai 5-7 giorni.
Buona crema dolce, da utilizzare così com' è, o con l'aggiunta di cannella, frutta o atro, a seconda del proprio gusto.
Spettacolare. Una crema di cereale buonissima, dolcina, avvolgente. È una vera e propria droga. La mangio spesso al naturale, oppure ci aggiungo un cucchiaio di tahin o crema di mandorle. A volte la uso anche come dolcificante per lo yogurt o come dolcetto a fine pasto. Davvero consigliata
Adoro l'amasake, ma quello di miglio, anche se forse addirittura più sano di quello di riso grazie al suo contenuto di aminoacidi, è un po' meno buono di quello di riso. Detto ciò resta un dessert squisito, uno spuntino leggero da alternare ad altri tipi di amasake.
Ho incontrato un po' per caso questo prodotto delizioso e non molto comune. SorgenteNatura ce l'ha, ad un prezzo buono e mi è stato recapitato nei tempi previsti e accuratamente imballato. Da provare!
Acquistato con una certa perplessità, ho trovato la maniera più gradevole per utilizzarlo nella versione dolce. Pesche mature? ... non c'è problema frullarle con l'amasake, mettere in bicchierini e decorare con pezzetti di pesche e foglioline di menta ... una bontà!!
In alternativa all'amasake di riso, ottima crema fermentata anche questa. Forse leggermente meno dolce ma che sia questa, la variante di riso, o alla nocciola. le consiglio tantissimo. Buone, sane e fanno bene all'organismo!
Ottima variante al classico amasake.. sapore comunque intenso per la fermentazione subita ma buono, ovviamente se si è un po' abituati
Fermo restando che non sono una persona dai gusti difficili, leggendo le precedenti recensioni mi aspettavo tanto da questa cremina...chi addirittura la mangia a cucchiaiate.. pensavo fosse una delizia ma con mio rammarico mi sono dovuta ricredere. Mangiata da sola il sapore non è dei migliori, inoltre la trovo addirittura troppo dolce! Probabilmente non ho nemmeno sfruttato tutte le sue potenzialità, credo sia un ottimo dolcificante. L'ho consumata miscelandola al mio porridge mattino in questo modo rende dolce la pietanza senza modificarne troppo il sapore. Un po' si sente, ma non troppo. Ho letto che con l'amasake viene preparato un tiramisù in versione salutare. Io amo io tiramisù e sicuramente la proverò anche in questo modo. Ho acquistato anche la versione classica con il riso ma ancora non l'ho assaggiata. In più il fatto che il prodotto abbia una così breve conservazione non invoglia molto all'acquisto..se si vive da soli e non si ha intenzione di preparare, come ho detto prima, un tiramisù ad esempio o una preparazione che necessita di grandi quantità di prodotto.. non saprei se consigliare l'acquisto. Perciò bisogna tenere in mente questo piccolo dettaglio.
Adoro l'amasake, è lo spuntino ideale perché naturalmente dolce e al tempo stesso poco calorico; personalmente preferisco quello di riso, dal gusto più pieno, ma preferisco alternarli per godere delle diverse proprietà nutritive di questi cereali!
Buonissimo dolce al punto giusto ottimo modo salutare di cominciare la colazione e la giornata con il giusto benessere, assolutamente consigliato perché sano e digeribile
L'ho comprato per provare una cosa nuova, purtroppo a differenza di molte altre, mi ha deluso molto. La consistenza è molto liquida, il sapore è forte, e non piacevole per i miei gusti. Ho cercato di consumarlo usandolo nei frullati e dolci, ma copre i sapori.