Prezzo: € 3,45
invece di € 3,86
La Farina di Sorgo Bio de La Finestra sul Cielo, di provenienza italiana e dal sapore delicato, si può impiegare per la preparazione di prodotti da forno dolci e salati o in aggiunta ad altre farine contenenti glutine oppure in combinazione con amidi o fecole, per migliorare la consistenza finale del prodotto.
Adatto anche a chi segue un'alimentazione vegana.
Ingredienti: farina di sorgo*.
(*Da agricoltura biologica) - Agricoltura Italia
Allergeni: può contenere tracce di soia, cereali contenenti glutine, frutta a guscio, sesamo.
Valori medi per100 gValore energetico384 kcal / 1625 kJ Proteine 7.87 g Carboidrati 77 g di cui zuccheri 1,9 g Grassi 3,3 g di cui saturi 0,5 g Fibre alimentari 6,6 g Sale 0,3 g
Utilizzata sia per i dolci che per i salati. Logicamente senza glutine è più difficoltosa da far lievitare, quindi la utilizzo miscelata ad altre farine. Molto buona.
Buona farina di sorgo biologica della finestra sul cielo questo tipo di farina non è facile da trovare un po' cara ma davvero molto leggera rispetto all'altra e gusto praticamente identico si presta a tutte le preparazioni
La consiglio per arricchire e dare un sapore nuovo alle preparazioni senza glutine, miscelata con quella di riso bianca è ottima per fare il pane, aiuta sia per il sapore che per la struttura.
Un ottima alternativa alla farina di grano , la uso molto per fare i cracker e le piadine, da provare.
gusto molto rustico e croccante per realizzare ottimi biscotti e frolle lo consiglio vivamente miscelata ad una farina più dura tipo kamut o similia che ho preso sempre qui sul sito. buona ! ho anche realizzato dei pancake ottimi.
Non avevo mai usato prima questo tipo di farina. Poi ho provato ad usarla facendo dei crekers. Sono venuti benissimo!
Questa farina molto adatta a fare il pane ed i biscotti salati, la uso tantissimo soppratutto nelle ricette senza glutine, mescolandola con farine di altri cereali che non contengono glutine.
ottima alternativa di farina senza glutine. gusto ottimo sia in preparazioni salate ma anche dolci. l consiglio per chi come me ha problemi di alimentazione o per chi vuole cambiare!
Ottima farina, leggera e utilizzata o da sola o in combinazione con altre farine (io personalmente integrali) sia in impasti dolci che salati. Consiglio tutte le farine di questa marca!
La uso per i dolci o aggiunta ad altre farine contenenti glutine , oppure in combinazione con amidi o fecole per migliorare la consistenza finale...ottima..
Ho acquistato questa farina dopo averla vista tra gli ingredienti di preparati per pane/torte salate senza glutine. Quindi ho detto perchè non comprare le singole farine che compongono questi preparati spesso cari e contenenti non so' perchè sempre zucchero. Quindi se unite questa farina a qulla di riso integrale e di grano saraceno con un po' di amido di tapioca/mais potrete fare delle ottime piadine.
Mi diletto a fare i crekers e di so!ito uso più di una farina,oltre a vari semi,sesamo papavero lino girasole,quindi ho aggiunto anche questa nuova farina e sono rimasta soddisfatta.
Non avevo mai provato questa farina ma l ho voluta provare perché non contiene glutine .la uso mischiata con altre farine ad esempio il farro ho fatto il pane e il sapore è ottimo,ricorda un po la farina Sdi riso. La ricomprero'
L'ho usata proprio oggi per fare i pan cake insieme ad altre farine che amo miscelare, è una farina particolare che da sola non addenserebbe ma miscelata migliorail prodotto finale.
La uso come farina di "supporto" (max 20%)quando voglio cambiare un po la consistenza e il gusto delle mie pizze o del pane multicereali