Prezzo: € 3,18
invece di € 3,55
Si ottiene dalla macinazione a pietra del miglio giallo decorticato, un cereale molto antico originario dell'India, coltivato in molte regioni subtropicali fin dalla preistoria. Ancora oggi ha grande importanza nell'alimentazione di alcuni popoli africani, anche se tende a essere soppiantato da riso e mais.
Oggi riscopre nuova luce grazie alla naturale assenza di glutine; inoltre è una buona fonte di vitamine del gruppo B, calcio, ferro, potassio, magnesio e zinco.
Consigli d'uso: si può usare abbinata alla farina di frumento per prerarare pane, pasta o dolci.
Ingredienti: Farina di miglio* (Panicum miliaceum)
(*Biologico) - Agricoltura Italia
Allergeni: Può contenere tracce di glutine, soia, semi di sesamo e lupino.
Valori medi per100 gr.Valore energetico359 kcal / 1520 kJ Grassi 3,9 gr. di cui saturi 0,7 gr. Carboidrati 68 gr. di cui zuccheri 0,8 gr. Fibre alimentari 4,1 gr. Proteine 11 gr. Sale 0,01 gr.
Ho usato questa ottima farina miscelandola con altre farine senza glutine con ottimi risultati per preparazioni dolci e salate. La uso soprattutto per la caratteristica rimineralizzante.
Era da tanto tempo che cercavo la farina di Miglio, ma Integrale, meno facile da trovare in commercio rispetto alla raffinata. Prodotto veramente ottimo, la utilizzo miscelata con altre farine, per ottenere impasti multicereali, multisemi ... con caratteristiche gustative particolari e sempre diverse, ma molto ricche, con aromi tostati, nocciolati... da provare!!
Ho voluto provarla, ma per i miei gusti ha un sapore troppo dolce , la uso solo insieme ad altre farine.
Ottimo prodotto, la uso sia per preparare focacce, pizze, pancakes, pane, mescolata ad altre farine, sia per preparare la polenta, con la sola aggiunta di acqua e sale, l uso del miglio mi è stato consigliato da un'amica naturopata per curare l 'osteoporosi, è un ottimo rimineralizzante.
Ottimo prodotto, la uso sia per preparare focacce, pizze, pancakes, pane, mescolata ad altre farine, sia per preparare la polenta, con la sola aggiunta di acqua e sale, l uso del miglio mi è stato consigliato da un'amica naturopata per curare l 'osteoporosi, è un ottimo rimineralizzante.
La farina di miglio è tra le mie preferite per la pasticceria senza glutine. Ha un sapore delicato e lievemente dolce, come il cereale da cui deriva, e ne apporta anche le numerose proprietà salutari (mineralizzante e alcalinizzante). La uso generalmente in abbinamento a quella di riso e mais per dolci (soffici e frolle) e biscotti senza glutine, ma è anche molto adatta in purezza per pancakes e crêpes. Non l'ho ancora provata in versione salata, ma lo farò sicuramente presto. Mi piace e voglio averne sempre in dispensa perché offre un modo semplice e piacevole per aumentare il consumo di miglio, uno degli alimenti più benefici in assoluto. La consiglio caldamente!
Non capisco perché è amara, non so se sbaglio io o ne ho ricevuta una difettata ma qualunque preparazione è amarissima ed immagini, per finirla ho dovuto abbinarla ad un'altra farina e anche così si sentiva un po' l'amaro. Non so forse è capitato solo a me
Ho provato la farina integrale di miglio bio mescolandola con olio extra vergine di oliva, sale ed acqua. Senza lievito. Preparando un sottilissimo impasto nella teglia. Il risultato è stato un crackers dal retrogusto amarognolo, ma per variare un pò l'alimentazione senza glutine va benissimo!!
Ho comprato questa farina con molto entusiasmo,ma sono rimasta un po' delusa dal suo sapore amarognolo.Ho fatto dei taralli ed erano immangiabili.Non so, probabilmente devo riutilizzarla per altre ricette
Acquistata insieme alla farina di miglio bruno della stessa marca con la quale sono solita mescolarla. Direi un ottimo prodotto sia per qualità che per prezzo. Come scritto in etichetta potrebbe contenere tracce di glutine che però non mi ha creato problemi nonostante la mia intolleranza (parere personale). Essenziali ma esaustive le informazioni contenute in etichetta. Servizio di spedizione ottimo.
La farina di miglio ,priva di glutine, può essere un ottimo sostituto della normale farina , da utilizzare per prodotti da forno tipo crackers, pane, grissini ; gli impasti raggiungono risultati ottimali se lavorati insieme allo psillio.
Farina integrale di miglio ha tante proprietà benefiche, ricca di vitamine perciò è utilissima nel preparazioni di tutti piatti. Io la uso sopratutto per preparare i biscotti le creps
Buona la farina di miglio per fare dolci come torte o biscotti piú rustici, dal sapore piú deciso. Consigliata per chi vuole usare più farine essendo però molto leggere e salutari.
Ottima farina integrale di miglio, cereale ottimo a livello di proprietà nutritive. La farina rimane leggera e va bene per impasti sia dolci che salati.
Con la farina di miglio faccio la pasta fresca (la aggiungo in percentuale del 40 % sul totale ), la focaccia e i panini. La uso perché è molto nutriente ed energizzante (il che va benissimo per i miei figli sportivi) ma rimane un alimento altamente digeribile. Inoltre è ricco di vitamine e sali minerali. Ottima nel suo genere
ottimo prodotto, la uso per fare i biscotti miscelata ad altre farine e per addensare le polpette di verdure e legumi
buona qualità e prezzo, io la utilizzo per la preparazione di gnocchi : varina, acqua, sale, olio e spinaci; l'impasto risulta un pò pesante e anche il risultato finale dopo la cottura, ma se si preparano piccolini e conditi con olio, spezie a piacere e lievito in scaglie...sono molto buoni! da provare!
Questa farina di miglio è davvero di qualità!si può usare come alternativa senza glutine sia nelle preparazioni salate che in quelle dolci,da sola o miscelata ad altre farine.Ottimo rapporto qualità-prezzo!
Adoro questa farina, anche se sono solita abbinarla ad un'altra e ci preparo sia impasti dolci che salati, da notare e apprezzare il fatto che sia integrale
Da quando ho scoperto che il miglio f a bene alle ossa, cerco di usarlo in varie forme, compreso una aggiunta all'ottimo pane ai multicereali che produco una volta a settimana
a differenza dei grani di miglio interi questa farina ha un retrogusto amaro... all'inizio non mi piaceva...ma mescolandola con altre farine integrali ho imparato ad utilizzarla sia per preparazioni dolci che salate..per l'impasto di pizza , pane, biscotti e la metto anche nel budino alla vaniglia..ed è proprio quel tocco d'amaro che lo rende speciale