Prezzo: € 2,14
invece di € 2,42
La Farina Integrale di Orzo di Fior di Loto è un ottimo sostituto dei classici farinacei (oppure da abbinare con altre farine): ricca di proteine naturali.
Di origine italiana, questa farina d'orzo è perfetta per la preparazione di pane, focacce, impasti per la pizza, crackers e biscotti.
Ingredienti: 100% farina d'orzo integrale biologico. Agricoltura Italiana.
Allergeni: Contiene glutine. Può contenere tracce di soia, semi di sesamo e lupino.
Valori medi per100 gr.Valore energetico361 kcal / 1510 kJ Proteine 10 gr. Carboidrati 78 gr. di cui zuccheri 0,8 gr. Grassi 1,8 gr. di cui saturi 0,3 gr. Fibre alimentari - Sale 0,01 gr.
Ottimo prodotto. Io la uso nell'impasto per le frittelle di mela che faccio al forno. Lascia un retrogusto molto gustoso. Preparo l'impasto con farina di orzo, uovo, latte e miele.
ottimo prodotto, lo utilizzo per la panificazione a casa per il suo contenuto in betaglucani e le sue proprietà nutritive
Acquistata per variare la qualità delle farine mi sono trovata bene, ma da usare ogni tant, differente la resa della solita farina 0
Questa farina è pazzesca, mi trovo molto bene e l'acquisto sempre volentieri. Dona ottimi risultati sia nelle preparazioni dolci che in quelle salate. Trovo l'orzo molto digeribile, per cui anche quando sforno crostate, pane o torte varie, il risultato è sempre molto apprezzato proprio perché la creazione del momento rimane leggera e dal sapore particolare, direi inaspettato! Ovviamente la mischio sempre con altre farine, sennò forse se inserita da sola, l 'impasto neanche crescerebbe...
L'ho acquistata per preparare delle torte di mele, curiosa di sentirne il sapore e felice di poter cambiare cereale nelle mie preparazioni. Il risultato è stato ottimo. È più dolce della farina di grano o farro quindi si usa meno zucchero
sfiziosa! non l'avevo mai provata ma ora che ho una macchna per fare la pasta DOVEVO provarla. Esperimento riuscito! farina di orzo e farina integrale e sono venute delle bellissime tagliatelle. provatela, fa bene e non vi cambia il gusto delle ricette.
Tagliata con altre farine nella realizzazione di impasti salati è davvero quel tocco in più che esalta il gusto finale. Usata anche insieme alla farina di farro e non solo di frumento, il sapore dell'orzo si sente benissimo.
La farina di orzo integrale - Fior di Loto è un ottima alternativa alla classica farina di frumento .Più ricca di fibre e proteine vegetali ti permette di avere dei prodotti da forno con un indice glicemico inferiore. Io ho preparato una torta di mele veramente buona.
La farina integrale di orzo è ottima per panificare,ci realizzo anche dei dolci abbinandola ad altre farine,il risultato è molto buono.
Uso con frequenza la farina di orzo per i suoi valori nutrizionali, ossia per la presenza maggiore di fibre, rispetto alla farina di frumento, di vitamina B, e perché aiuta a contrastare il colesterolo cattivo. Il sapore è leggermente più dolciastro della farina di frumento, ma la mescoli comunque ad essa perché l'orzo ha una capacità minore di lievitare. Il risultato della panificazione, dolce e salata, però, è sempre eccezionale! Perciò questo prodotto della Fior di loto è una presenza fissa nel mio carrello di spesa.
Ottima farina integrale, risulta leggera e saporita. Utilizzata insieme ad altre farine per preparare il pane. Il prezzo è competitivo.