Prezzo: € 5,61
Farina ottenuta dalla macinazione dei baccelli di soia tostata da agricoltura biologica. Sapore dolce e gradevole, si presenta fine come una farina tipo 0. Viene utilizzata in miscela con altre farine.
Consigli di utilizzo: Miscelata nella percentuale del 10% con la farina di grano tenero può essere usata per la pizza classica tonda e biscotti.
Ingredienti: Farina di soia* tostata e micronizzata.
(*Biologica) - Agricoltura UE
Allergeni: Può contenere glutine, lupino e senape.
Valori medi per100 gr.Valore energetico403 kcal / 1677 kJ Grassi 21 gr. di cui saturi 3 gr. Carboidrati 3 gr. di cui zuccheri 3 gr. Fibre alimentari 19 gr. Proteine 41 gr. Sale 0,01 gr.
Ne metto circa il 10 % del peso complessivo della farina senza glutine, contribuisce a rendere l'impasto più legato e corposo. Mi trovo molto bene.
Dà un buon sapore alle focaccine che ha fatto mia moglie. Naturalmente ne basta una percentuale del 20%. Non appesantisce l'impasto, perché è molto soffice.
Ho usato questa farina mixata con altre (semi di lino psyllo e fibra di avena) per fare un pane proteico e anche per realizzare base per pizza insieme a farina di riso e di grano integrale, mi sembra molto buona e dona croccantezza
Farina eccellente. L'ho comprata per utilizzarla nell'impasto della pizza ed effettivamente ho notato la differenza. La pizza è risultata tipo scrocchiarella... Ne metto circa 40 gr su un totale di farina pari a 200 gr..
Utilizzata per fare l'impasto per la pinsa, mischiata ad altre farine, ottima, è venuto un impasto morbidissimo e da un gusto fantastico