Prezzo: € 4,43
La Farina di KAMUT® di Probios è ottenuta dall'"antico chicco di grano originario dell' Egitto, che ha mantenuto inalterato nel tempo il suo altissimo valore nutrizionale. Il Kamut®, cereale dai preziosi nutrienti da cui si ottiene una farina molto saporita e facilmente digeribile.
La versione integrale, non subisce nessun tipo di separazione, pertanto ha un maggiore valore nutrizionale. Adatta alla panificazione, nella preparazione di pane, grissini, schiacciate, pizze e per prodotti dolci.
Tutte le farine Probios sono confezionate in atmosfera protettiva in modo da mantenere inalterate le qualità organolettiche nel tempo.
Ingredienti: *Farina integrale di Grano Khorasan KAMUT®.
(*Biologico) - Agricoltura non UE
Allergeni: Può contenere tracce di soia e senape.
Valori medi per100 gr.Valore energetico335 kcal / 1418 kJ Grassi 2,7 gr. di cui saturi 0,2 gr. Carboidrati 63 gr. di cui zuccheri 4,2 gr. Fibre alimentari 8,2 gr. Proteine 14 gr. Sale 0 gr.
Sentendo parlare molto di farina di kamut, ho provato a comprare questa integrale bio da Probios ed ho notato che è molto buona. Consigliata vivamente
Ottima farina, io l'ho utilizzata per l'impasto della pizza smezzandola con un pò di farina di grano tipo 1 per renderla meno pesante. Valida la resa, la ricomprerò!
L'ho acquistata per la prima volta. Ho sperimentato la preparazione di una piadina con solo questa farina e il gusto è intenso. Poi l'ho mixata ad altre farine per la preparazione della pizza e il risultato mi è molto piaciuto.
Fantastica soprattutto per l impasto della pizza! Molto digeribile e gustosa.Sono rimasta molto soddisfatta soprattutto perché è difficile trovare kamut integrale.La consiglio vivamente..
Il miglior acquisto! Ormai ci faccio di tutto,dai dolci ai salati. Riesce a dare quell 'umidità all impasto che non riesco ad ottenere con altre farine.
farina da usare mischiata con altre farine, si presta molto anche con integrale e farro, ma sempre da mischiare anche con farine più leggere.
Ecco una farina che non ha subito tutte le modificazioni del grano moderno.bisognerebbe utilizzare sempre farine e cereali di provenienza certa e bio
questa farina di kamut e davvero buona.la uso per fare i dolci per la pizza e per fare il pane la consiglio.
Farina davvero valida ,noi la usiamo molto per fare la pizza, e è all'altezza delle aspettative,creando un impasto leggero e friabile.
Ottima. La uso nei dolci perchè lievita che è una meraviglia...e non caratterizza particolarmente il dolce con strani sapori, anche se è jntegrale
Questa farina di kamut e davvero buona saporita e molto versatile la si può usare per tutte le ricette dolci e salate...ottima per la pizza è la piadina
Io l'ho comprata perchè è integrale e biologica e anche perchè dicono che è una farina molto digeribile. Effettivamente è un'ottima farina, molto buona. Io la uso principalmente per preparare delle omlette molto light, perchè gli ingredienti sono solo: farina integrale di kamut, che a volte mescolo con altre farine integrali, fiocchi di avena integrale e acqua, poi in una padella antiaderente senza olio o burro aggiungo un pò di impasto, qualche minuto per parte ed è pronta, a noi in famiglia piacciono dolci quindi ci spalmiamo sopra marmellata o nutella. Sono buonissime, ma soprattutto leggere e sane.
Con questa farina ho fatto dell'ottimo pane, ha una buona resa, resiste anche a lunghe lievitazioni e il sapore è delicato pur essendo integrale.
Insieme alla farina di Segale è immancabile questo prodotto nella mia dispensa. Oltre al pane ci faccio anche la pizza. Con la segale invece la pizza viene un pò duretta.