Prezzo: € 2,99
La farina di amaranto è caratterizzata da un odore gradevole ed è adatta alla preparazione di prodotti da forno, quali biscotti e gallette.
Se associata a farine di frumento, kamut o farro nella percentuale del 30%, può essere impiegata nella produzione di pane e prodotti lievitati. Può intervenire anche nella produzione di gustose crespelle.
Ingredienti: Amaranto bio
Origine materie prime: Agricoltura NON UE
Shelf Life: 18 mesi dalla data di confezionamento.
Modalità di conservazione: Conservare in ambiente fresco e asciutto, ben areato, lontano da fonti di calore e dalla luce del sole.
Allergeni: Contiene glutine. Potrebbe contenere tracce di soia, senape, semi di sesamo e lupino.
Valori medi per100 gr.Valore energetico356 kcal / 1509 kJ Grassi 4 gr. di cui saturi 0,4 gr. Carboidrati 56 gr. di cui zuccheri 4 gr. Fibre alimentari 15 gr. Proteine 23,91 gr. Sale 0,002 gr.
Ottima per le torte e biscotti , profumo e sapore gradevole un ottima sostituta della farina di grano, ideale per chi ha problemi con il glutine
Alternativa molto buona alle altre marche… sia dal punto di vista della qualità che del gusto … mi sono trovata bene
L'ho provata nella preparazione di un dolce. Forse l'ho inserita più del 30% rispetto alle farine tradizionali, infatti il sapore era molto forte. Riproverò!!!
Ottima farina, mi è piaciuta molto! Dona un sapore tutto particolare ad impasti come il pane, che rendono più morbido e umido. Va assolutamente tagliata però con altre farine più forti altrimenti l'impasto diventa molliccio e non riesce.
L'ho acquistato per la prima volta curiosa di provarla per fare il panesenza frumento :esperimento riuscito. Pane saporito che non fa rimpiangere il pane con il glutine.
l'ho usato insieme ad altri ingredienti per preparare pane senza glutine. pane ottimo e saporito . lo ordero' di nuovo in futuro