Prezzo: € 9,23
invece di € 10,25
Ottenuta da una varietà di albicocche Giapponesi, la Crema di Umeboshi di Probios è una salsa salata e acidula da utilizzare nella cottura di cereali e verdure in sostituzione del sale.
Ottima anche aggiunta a creme (di sesamo, arachidi, mandorle) sul pane o per insaporire verdure cotte e crude.
Ingredienti: Umeboshi* (Prunus mume) 86%, sale marino, foglie di shiso* (Perilla frutescens).
(*Biologico) - Agricoltura non UE
Allergeni: Cereali contenenti glutine, soia, frutta a guscio, semi di sesamo.
Valori medi per100 gr.Valore energetico375 kcal / 1571 kJ Grassi 10 gr. di cui saturi 1 gr. Carboidrati 57 gr. di cui zuccheri 27 gr. Fibre alimentari 7 gr. Proteine 9 gr. Sale 0,4 gr.
La purea di umeboshi è la polpa che si ottiene dopo aver denocciolato e schiacciato la prugna. E' perfetta da utilizzare come condimento, nel riso o in altro cereale in chicco integrale. Mentre le prugne intere vanno utilizzate a pezzetti, la purea è utile per preparare delle salsine di accompagnamento. Io la amo assieme al tahin e mandorle tritate, che poi diluisco con un pochino di acqua per ottenere la consistenza desiderata.
Buon rapporto qualità-prezzo per la quantità contenuta nel vasetto. La crema è buonissima da usare sia come rimedio che come condimento per riso, pasta cereali e verdura.
Un modo alternativo per salare gli alimenti, un po' acidulo, ma gradevole, ricorda vagamente i limoni. Depura e ricostituisce i sali delll'organismo se sciolto in acqua in piccole dosi.
Uso la crema umeboshi al posto del sale: a crudo nelle insalate, nel passato di verdura, nelle minestre, verdure ripassate. Essendo un prodotto fermentato, ha molti benefici sul nostro organismo, piuttosto che usare il sale. È gradevole anche il sapore leggermente acidulo.
Indispensabile per una cucina in equilibrio. Fondamentale per preparare rimedi macrobiotici ma anche gustose salsine per condire le verdure cotte e crude.
Buon rapporto qualità prezzo per questo prodotto della Pro Bios Una volta aperto basta conservarlo in frigo si conserva anche molto a lungo fa molto bene per la digestione aggiunto a qualsiasi pietanza ne basta davvero poco
Ottima pasta di umeboshi, dalle svariate proprietà curative, si può farcirci degli onigiri o condire semplicemente il riso, diluirla per salsine di accompagnamento o tisane particolari
Molto pratica visto che è in crema sia per la durata sia per riuscirla a dosare. Quindi ha un'ottimo rapporto qualità prezzo rispetto le classifiche prigne
Ottima crema di umeboshi bio, la uso cone condimento per il riso ma soprattutto per preparati macrobiotici curativi, molto benefca per riequilibrare la flora batterica intestinale e come antibiotico naturale associata a te bancha, kuzu, shoyu e zenzero per o malanni della stagione invernale anche di origine virale. Ha il gusto tipico di umeboshi che deve piacere, ma è molto più pratica delle umeboshi intere.
l'adoro, per chi come me ama i sapori giapponesi e in particolare l'umeboshi, è assolutamente da avere! la uso nelle verdure e nelle zuppe, ma anche spalmata sul pane!