L'Agar Agar è un gelificante alimentare vegetale naturale, estratto da alghe marine rosse selvatiche (Gelidium sesquipedale). L'agar-agar è una mucillagine incolore e inodore che consente di strutturare piatti salati o dolci (gelatina, terrina, dessert, crema, gelatina, ecc.). Vantaggiosamente sostituisce la gelatina perché è 100% vegetale.
Consente inoltre la produzione di acqua gelificata e la gelificazione di qualsiasi tipo di liquido.
L'agar-agar biologico in bustina da 2x4 g, è il giusto dosaggio per le ricette di cucina.
Senza glutine.
Modo d'uso: Sciogliere l'agar-agar in un liquido freddo e portare a ebollizione la preparazione. La gelificazione avviene per raffreddamento. Dose media per una consistenza gradevole: 4 g per litro (le quantità vanno adattate a seconda delle preparazioni).
Suggerimenti per l'uso: L'agar-agar è ottenuto da alghe fresche essiccate al sole e al vento. 100% vegetale e naturale, sostituisce vantaggiosamente gelatina. L'agar-agar è molto pratico in cucina: dona la consistenza e la consistenza ideali a salse, puree di frutta, gelatine di verdura, sformati, charlottes… Aumentare la quantità di agar-agar se la preparazione è acida. Per le marmellate aggiungere l'agar-agar precedentemente diluito a freddo a fine cottura e attendere che riprenda l'ebollizione prima di spegnere il fuoco.
Ingredienti: Agar-agar* (estratto di alghe).
(*Prodotto da agricoltura biologica) - Agricoltura Francia
Agar agar è un ottimo gelificante naturale, l'alternativa sana alla classica gelatina in fogli di colla di pesce. Da usare come gelatina per dolci.