Prezzo: € 8,40
invece di € 8,94
Gelificante vegetale da alghe marine, dal sapore neutro. Può essere usato semplicemente per addensare dolci, gelatine di frutta, salse, zuppe e tanti altri piatti.
Si ottiene da alghe marine, ed è facile da preparare: richiede una breve cottura in acqua e successivo riposo a temperatura ambiente. Ha un apporto calorico trascurabile ed è ricco di fibre, e può sostituire la normale gelatina animale.
Quali sono i punti di forza di questo prodotto?
L'agar agar è un polisaccaride usato come gelificante naturale. Si produce utilizzando le alghe rosse di diverse specie. Il suo sapore è delicato e contiene moltissimi minerali ed è ricco di fibre. E' naturale al 100%.
Quali sono i benefici principali che ne hanno derivato gli utilizzatori?
L'agar agar è utilissima a chiunque abbia bisogno di un gelificante che non sia di derivazione animale. E' utile, inoltre per chi debba seguire un regime alimentare ipocalorico, poiché non possiede calorie ed è ricco di fibre, utili per il corretto funzionamento dell'apparato digerente.
Qual è / Quali sono gli utilizzi tipo di questo prodotto?
Usare l'agar agar in polvere è molto semplice. Bisogna versare da 1 a 2 cucchiaini per litro di prodotto da addensare. Bisogna versare tutti gli ingredienti in un pentolino e portare a bollore. Lasciare il pentolino sul fornello per 3 minuti dopo che la miscela comincia a bollire. Successivamente il liquido andrà versato negli stampini e fatto raffreddare. L'agar agar addensa, infatti, a basse temperature.
Quali altri prodotti abbinare a questo prodotto?
Se state cercando dolci preparati con soli ingredienti di origine vegetale, potete provare la bibita Soya Choco. Si tratta di una gustosa bevanda al gusto di cacao, ricca di proteine vegetali, senza lattosio, senza glutine e priva di grassi. E' dissetante, salutare e molto golosa. Utile anche, in combinazione con l'agar agar, per preparare ottimi budini vegetali al cacao.
Ho sempre usato l'agar agar in ambito professionale nella mia professione di pasticcere. Questo formato è conveniente, il prodotto è eccellente, perfetto per le confetture, le mousse, i semifreddi, le bavaresi, ma anche per addensare intingoli salati. Inoltre ha i suoi benefici a livello di salute!
Essendo insapore ed inodore,lo uso al posto della colla di pesce nei dolci ,per rendere più densa una cioccolata calda oppure per preparare un "budino" light con latte vegele(soia e cocco),un cucchiaio di fiocchi di avena, cuocio il tutto per pochi minuti dopo di che aggiungo una banana e un po' di vaniglia oppure una mela e un po' di cannella.frullo tutto e metto a raffreddare in frigo meglio per una notte...d inverno la mangio appena preparata a colazione...
Sono stata a in corso di cucina naturale vegetariana e mi hanno insegnato a cucinare i dolci usando l'agar agar, ora non posso più farne a meno.
Agar agar lo uso per addensare le marmellate e e le creme per i dolci ,la consistenza è ottima e il prodotto lo stesso, lo consiglio
Ottima agar agar di Rapunzel. Io lo uso di solito per fare la panna cotta vegetale. Mi piace molto la confezione in vetro. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Consigliato!
Ottimo prodotto. L'ho usato per preparare una torta fredda. Io penso che lo acquisterò nuovamente. E' DAVVERO SUPER PER ME!
Ottimo prodotto. L'ho usato per preparare una torta fredda. Io penso che lo acquisterò nuovamente. E' DAVVERO SUPER PER ME!
Ottimo prodotto. L'ho usato per preparare una torta fredda. Io penso che lo acquisterò nuovamente. E' DAVVERO SUPER PER ME!
ho scoperto l'agar agar grazie alla macrobiotica e da allora ne ho sempre un vasetto a casa, lo uso per fare i kanten di frutta, è un'alternativa alla gelatina che fa anche bene all'intestino!
Consigliatissima. Sostituisce a tutti gli effetti la colla di pesce (che come noto è un prodotto animale), la utilizzo anche per cheesecake, sia per il top che per la crema, seguire le istruzioni per dosaggio, poi con l'uso si calibrerà in base ai propri gusti. Per la mia esperienza non è necessario far bollire per 5 minuti basta portare a ebolizzione.
La uso per la gelatina di manzo che faccio per assumere collagene con ossa nervi di ginocchia e una costola a pezzi, la mia gelatina di solito è traballante, con l'agaragar uso un additivo naturale così potente che una punta di cucchiaino basta per 3-4 litri di brodo.
Altro che colla di pesce! Ne basta poca per addensare: è insapore e si può usare per preparare budini e creme a partire dai succhi di frutta.
Fantastica! Non la conoscevo. Ora non posso farne a meno. La utilizzo per i dolci soprattutto, ma anche con il succo se risulta troppo acquoso. Ne basta davvero poca
Superversatile in cucina, ottima alternativa alla gelatina industriale e di origine animale.. non lascia gusti e non è così difficile da usare
L'ho utilizzato al posto dell'odiata colla di pesce. Il risultato è stato raggiunto in modo ottimale. Nessun retrogusto, ottima capacità addensante, per chessecake perfette.
Ottimo. Io lo uso per addensare la panna. Bisogna fare attenzione alle dosi, per riuscire ad ottenere il miglior risultato e sopratutto ciò che io consiglio di fare, è di aggiungere durante la cottura dell'agar agar un po' di zucchero, altrimenti l'agar agar darà un sapore salato ai vostri dolci.
Ottimo gelificante naturale e soprattutto ottima alternativa alla comune colla di pesce di derivazione animale, lo utilizzo nella crazione di panna cotta di soia, mousse di frutta budini e aspic.
È il miglior addensante fin'ora provato...sono un'amante dei budini fatti con il latte vegetale e usando i vari amidi e fecole il risultato non mi ha mai soddisfatta....da quando uso quest'alga specie di questa marca i risultati sono fantastici...ne basta poca ...breve cottura... ed è quasi insapore
Gelificante vegetale da alghe marine, dal sapore neutro. Può essere usato semplicemente per addensare dolci, gelatine di frutta, salse, zuppe e tanti altri piatti. perfetto!