Prezzo: € 5,15
La Farina Integrale di Lenticchie Rosse della linea Spiga Buona è ingrediente naturale senza glutine; formulato specificamente per celiaci.
Fonte di proteine vegetali, questa farina di legumi contiene solo materie prime di origine biologica. Perfetta per pasta, grissini, cracker, zuppe e creme salate.
Tutti i prodotti SpigaBuona® vengono realizzati nello stabilimento denominato Casa Dedicata al Senza Glutine Bio, uno spazio completamente dedicato al gluten-free. Le materie prime vengono lavorate e confezionate da personale specializzato nel trattare questi prodotti in estrema sicurezza e garanzia di totale assenza di contaminazione.
Ingredienti: lenticchie rosse*.
(*Da agricoltura biologica) - Agricoltura non UE
Allergeni: può contenere tracce di frutta a guscio, senape, lupino e semi di sesamo.
Valori medi per100 gr.Valore energetico333 kcal / 1404 kJ Proteine 24,46 gr. Carboidrati 48,0 gr. di cui zuccheri 2,20 gr. Grassi 1,70 gr. di cui saturi 0,36 gr. Fibre alimentari 13,73 gr. Sale -0,01 gr.
Ottimo prodotto molto versatile per la preparazione di farinate, farifrittate, per addensare polpette e burger, per i grissini e tante altre preparazioni della cucina vegana insieme alle altre farine di legumi.
la utilizzo tanto per polpettine e burbero vegetali con proteine, piacciono anche ai bimbi. Buona anche per minestre e vellutate.
È la prima volta che la provavo e devo dire che è molto buona! Sapore molto gradevole, l’ho usata per farci dei crackers di legumi e dei grissini oltre alla farifrittata (al posto della farina di ceci). Molto bello anche il colore arancio! L’ho di nuovo inserita nel carrello!
Ne ho provata di tante marche ma questa mi sembra la migliore e poi e' una delle poche ad essere anche integrale. Io la uso per fare tortini con uova e verdure, per crepes proteiche, o per pancake per un apporto proteico soddisfacente. ho provato anche ad aggiungerla nell' impasto del pane ma non mi ha soddisfatta.
Utilizzo questa farina per preparazioni di vario tipo che vanno dal dolce (biscotti e torte assieme alla farina di grano) al salato, è molto buona e un’ottimA fonte proteica alternativa