Prezzo: € 4,45
invece di € 4,94
La Farina di Lupino di Più Bene è un fantastico alimento naturale e 100% biologico; adatto in particolare per chi segue una dieta vegetariana e vegana. Questa farina di legumi è particolarmente ricco di proteine e fibre di origine vegetale; ideale da miscelare insieme ad altre farine, per produrre pane e prodotti da forno casalinghi. Inoltre, la farina di lupino bio si presta bene anche come addensate per zuppe e creme salate.
Ingredienti: Farina di lupino biologica.
Allergeni: Può contenere tracce di glutine e soia.
Valori medi per100 gr.Valore energetico374 kcal / 1575kJ Proteine 39 gr. Carboidrati 33 gr. di cui zuccheri 5,9 gr. Grassi 7,0 gr. di cui saturi 0,4 gr. Fibre alimentari 13 gr. Sale 0,05 gr.
Ottima farina di lupini italiani perfetta per focacce e polpette in padella e al forno mischiata con farina di ceci, di fave e di lenticchie.
Non so proprio come usarla. L'avevo comprata per fare la farinata di lupino, ma ha un sapore davvero tanto sgradevole. Io non uso zucchero e amo il sapore amaro, ma questo è davvero troppo.
Quattro stelle al prodotto e una stella sola che do a me stesso e non alla farina di lupino che ho usato nel modo sbagliato e reso immangiabile per una farinata.
Una farina grandiosa per fare tutto, dolci e pane, sapientemente miscelata a biograno o farro. Si tratta di una farina bilanciata a favole della proteina che oltretutto è di elevato valore biologico. Al 50% con altre farine carbo supporta muscoli e controllo del peso.
Ho provato ad acquistarla per variare un po con le farine di legumi. Purtroppo a mio gusto, la farina di lupini è decisamente troppo amara e non so come "aggiustarla"
Il lupino fornisce un’ottima apporto di proteine vegetali , lo uso per fare simil pane , va bene anche per addensare
Io aggiungo un 10 per cento di questa farina proteica ai dolci e il risultato è ottimo!Nessun sapore di luminosità non temete!
Ottima farina proteica che uso sia per la preparazione di polpette (con aggiunta di verdure), sia aggiunta ad altre farine (dose del 10%) per la preparazione di pane. Poichè il lupino è una proteina davvero energetica e ricca di nutrienti, soprattutto efficace per il cuore e tutto l'apparato cardiovascolare, cerchiamo di non farne a meno e poichè al naturale contengono una sostanza molto amara che va via solo bollendoli ,tenedoli per ore in acqua salata e poi tostandoli, usare in alternativa questa farina che mi offre tanti utilizzi mi entusiasma.
La farina di luini per la preprazione dei salati senza glutine e usato al posto di amaranto e quinoa è la scelta più buona secondo me. La più simile come sapore a un pane normale. Questa farina è fine e buona
Buonissima lo provata x fare le crespelle sia a colazione che a merenda mischiate con farina di riso oppure la chinoa
Con questa farina di lupino preparo delle gustose farinate sautari, nutrienti e molto digeribili. Mi piace lasciarle un po' "lente" ed arricchirle con curcuma, pepe ed erbe aromatiche.
Ho acquistato questa farina come sostituta della farina di grano. Ho fatto dei pancake e il risultato e' stato abbastanza buono. Sicuramente particolare il gusto.
Molto buona, una vera scoperta...la uso mischiata ad altra farine e trovo che renda gli impasti piu' morbidi e profumati...ottima!