Prezzo: € 2,64
invece di € 2,99
Ricca di fibre e proteine, la Farina 100% Piselli di Fior di Loto è ideale per la realizzazione di tante ricette vegane e non: frittelle, vellutate, primi piatti, e molto altro ancora!
Ingredienti: Farina di piselli*
(*Biologico) - Agricoltura non UE
Modalità di conservazione: Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo da luce e fonti di calore.
Ingredienti: Farine di piselli bio. Può contenere tracce di glutine, soia, sesamo e lupino.
Valori medi per100 gValore energetico341 kcal / 1425 kJ Grassi 1.2 g di cui saturi 0 g Carboidrati 60.4 g di cui zuccheri 3.5 g Fibre alimentari 25.5 g Proteine 24.5 g Sale 0.01 g
Una valida alternativa ricca di proteine agli alimenti di origine animale, perfetta per tutti coloro che sono attenti a un’alimentazione equilibrata e cercano una soluzione gustosa e originale.
La linea 100% LEGUMI comprende anche i fusilli di lenticchie rosse, lenticchie verdi o ceci e i fiocchi di ceci, piselli e fagioli bio pronti da mangiare.
comoda e pratica, pronta all'uso. La utilizzo, mista a farina normale, soprattutto per fare delle crespelle o delle piadine un po' colorate e dal sapore diverso
Ottima farina di piselli biologica, in genere difficile da trovare. Prodotto estremamente utile per ticette vegetali ad alto contenuto proteico!
Farina di piselli buona comprata per cambiare un po' il gusto alle solite farine di mais e riso che uso abitualmente
Una buona farina di legumi, ideale per farifrittate o come addensante per polpette e simili. Il sapore è delicato ma da una colorazione bella verde
Farina dalla grana molto fine, si impasta perfettamente. Noi la usiamo per fare polpette deliziose per i bambini. Il sapore é ottimo
Fior dì loto resta una delle etichette del biologico più garantite nella qualità dei prodotti. Questa farina è una dimostrazione.
Ho utilizzato questa farina nella preparazione di una simil farinata di ceci e ne siamo rimasti tutti piacevolmente colpiti dal gusto e dal colore.
È una buona farina di piselli, che utilizzo per fare creme vellutate o farinate al forno. Piace a tutta la famiglia!
L'ho utilizzata per fare una farinata di piselli con la ricetta della farinata di ceci. Ho miscelata la farina di piselli con acqua e lo lasciata a riposare in frigo fino al giorno dopo, quando era diventata più densa, ho aggiunto olio bio di girasole e messa nel forno.
L'ho utilizzata per fare una farinata di piselli con la ricetta della farinata di ceci. Ho miscelata la farina di piselli con acqua e lo lasciata a riposare in frigo fino al giorno dopo, quando era diventata più densa, ho aggiunto olio bio di girasole e messa nel forno.
Questa farina di piselli è buonissima! L'ho usata per farci im passato di verdure dove ha contribuito a renderlo cremoso e a dargli un sapore molto più gustoso. Un giorno, ero senza pane, ho trovato una ricetta per fare delle piadine con farina di piselli e farina di grano e il risultato è stato strepitoso! Non ci credevo molto a quello che stavo facendo ma speravo che fosse vero almeno quello che dicevano nella ricetta. Infatti era così, la piadina era morbidissima e molto saporita e con una farcitura di formaggio e melanzane grigliate è risultata perfetta! Consigliatissima!
Mi piace utilizzare la farina di piselli! buona aggiunta in vellutate e minestroni, ma anche per preparare piadine fatte in casa, la consiglio!
Ho dato una focaccia e direi ottima sapore particolare ma x cho cerca di mangiare senza glutine diretti che è ottima alternativa .
Ho comprato questa farina per provare a fare il pane di legumi e devo dire che il risultato è stato veramente perfetto! Ho preparato anche un'ottima caciotta vegetale gustosa e compattal. Voglii provare questa farina anche per preparare i pankake.
La pasta di piselli fior di loto è stata per me una sorpresa, non avevo mai acquistato questo tipo di articolo, sono rimasto molto soddisfatto consiglio l'acquisto
Questa farina la uso per fare i pancake salati e anche i waffel. Buona per fare anche la pasta senza glutine.
Ho comprato questa farina per farmi le crêpe di legumi e sono molto soddisfatta. Vengono buonissime basta un velo di marmellata per farcirle! La consiglio
Buona, utile pe fare crepese e cracker anche mixandolo con altre farine come quella di ceci e di riso. Della stessa marca ho provato anche quella di Lupini che risulta più amaragnola e difficile da dosare.
Ottima per fare frittatine vagane ha convinto anche mio marito che era un po' scettico adesso voglio provarla anche su altre ricette.
era la prima volta che usavo una farina di legumi , il gusto è deciso . ho preparato dei pancake per la colazione con il formaggio . credo sia buona anche per fare dei crakers , forse è poco elastica o sono io che sono nuova con queste farine.
Fusilli di piselli...niente di meglio di un buon piatto salutare e ricco di proteine. Lo consiglio assolutamente, cottura veloce e saporita.
ottima farina per fare sformati di verdura. la uso come la farina di ceci per fare la farinata genovese, aggiungo verdure e inforno
Non ha gusto molto delicato e morbido, ci vuole abbituarsi al suo sapore un po amaro...io la uso per fare le creps, pane ed anche i biscottini salati
che dire io la farina di piselli la uso per fare il pane di piselli buoniussimo ma anche per fare la pizza
Ho scoperto la farina di piselli quasi per caso (cercavo una farina di legumi alternativa a quella di ceci che mi da un po di fastidio gastrointestinale), ed ecco trovata la manna! La tengo sempre in dispensa, pronta per addensare una buona vellutata o per creare polpette proteiche vegetali.
Finora mi ero limitata solamente alla farina di ceci, per quanto riguarda le farine di legumi, da quando ho scoperto questa di piselli ormai non l'abbandono più. E' buonissima!! Ha un sapore tendente al dolciastro ma molto delicata, è perfetta per fare delle crocchette, frittelline o frittate (come la classica farinata di ceci), è macinata fine e non crea problemi quando si impasta. Si abbina benissimo con delle verdure delicate. Secondo me potrebbe piacere molto anche ai bambini, poiché il gusto è davvero amabile e soprattutto dona un bel colore. Assolutamente consigliata!!
Uso questa farina per preparare delle frittate vegane. La sera della frittata, per gli altri è uova, per me è farina di ceci o farina di piselli, sempre con una padellata di verdure che cucino prima e mischio alla farina. Vengono delle frittate gustosissime, che piacciono anche agli onnivori. Il consiglio è di non farle troppo alte, altrimenti è difficile girarle, e di cucinarle un po' prima di consumarle, altrimenti non fanno a tempo a cuocere e si spezzano tutte.
l'ho usata per fare dei simil creckers e sono venuti buonissimi, vorrei provare a fare il pane, comunque per ora posso dire che ha un gusto davvero buono!
L'ho vista utilizzare per la prima volta in un video su internet e mi sono incuriosito. L'ho utilizzata in una ricetta con latte e yogurt di soia, olio evo, sale e pepe e ne ho un formaggio vegano dalla consistenza simile a burro a temperatura ambiente e dal gusto comunque particolare. Buono
Ottimo per impastare pasta fatta in casa ma non solo...per ottime vellutate alle quale aggiungere altri ingredienti come zucca a dadini, che addolciscono ancor più la sua natura delicata
Adoro queste farine di legumi perchè per me che sono vegetariana e molto sportiva è davvero difficile arrivare ad assumere la quota di proteine necessaria
Ho preparato una frittata di farina di piselli con agretti e latte vegetale. È sufficiente mescolare farina e latte d'avena o quello che preferite e poi veraare limpasto in una teglia da forno aggiungete verdure a piacere. Buon appetito
Con questa farina ho provato a fare una vellutata e alla fine ho aggiunto un filo di panna!!! Buonissiiiiiimaaaa!!!! Da provare!!!
Finalmente la farina di piselli che non riuscivo a trovare nei negozi bio della mià città!!!! Ottima per tanti piatti, consigliatissima!
E' stata una scoperta devo dire alquanto gradita. L'ho utilizzata per cucinare delle vellutate e delle crêpes.. il risultato è stato soddisfacente
Molto buona. Noi la usiamo in aggiunta alla farina di ceci per la frittata veg, dà un sapore in più o per fare il seitan
Ho sostituito tutte le farine di cereali con queste di legumi e oltre a essere molto più digeribili e senza glutine, dono l'ideale per preparare sia pane, pasta, dolci che semplici crêpes cotte in padella. La farina di piselli dopo essere stata denaturata è ottima per la pasta all'uovo.
Questa farina di piselli è buona e utile per aumentare l'apporto di proteine di chi come me mangia vegano o quasi.
Questa farina è davvero buona e versatilissima! La utilizzo soprattutto per fare delle piadine dal sapore un po' speciale (mescolata alla farina di grano e/o a quella di ceci), ma anche nella preparazione di burger vegetali.
Ottima sia nella preparazione della mousse (canapa e piselli), che aggiunta ad altre ricette.. ottima anche per addensare e insaporire varie pietanze!!