Prezzo: € 2,63
invece di € 3,09
Perfetta sia asciutta ma anche in brodo, questa pasta integrale di farro è un prodotto alimentare biologico e naturale.
Tradizionali e ricchi di fibre, i Tubettini di Farro Integrale Dicocco di Sottolestelle sono ottenuti tramite lenta essiccazione. Un formato versatile e ideale per tutta la famiglia.
Tempo di cottura: 6-7 minuti
Ingredienti: Farina integrale do grano farro* (Triticum dicoccum).
(*Biologico) - Agricoltura Italia
Allergeni: Contiene glutine. Può contenere tracce di soia e semi di sesamo.
Valori medi per100 gr.Valore energetico333 kcal / 1406 kJ Grassi 3,0 gr. di cui saturi 0,8 gr. Carboidrati 58 gr. di cui zuccheri 3,8 gr. Fibre alimentari 11 gr. Proteine 13 gr. Sale 0 gr.
Farro Dicocco: storia e caratteristiche
Noto dall’epoca degli Assiri ed Egizi, il Farro è uno dei più antichi cereali utilizzati dall’uomo.
Coltivato ancora oggi in quasi tutto il mondo, il Farro originario non ha subito cambiamenti dovuti all’intervento dell’uomo, conservando le sue caratteristiche originarie.
Buona fonte di vitamine e sali minerali e ricco in fibre. Coltivato secondo i dettami dell'agricoltura biologica per conservare tutte le sue proprietà rispettando l'ambiente.
Vuoi saperne di più? Leggi anche il nostro Speciale sul Farro ---> Quì
Tubettini di pasta di farro dicocco integrale è ottima in abbinamento a legumi o come cereale nelle minestre invernali ;mantiene bene la cottura.
formato ottimo con il classico minestrone, ovviamente. Ma vanno bene anche con le lenticchie ad esempio. Poi i tubettini di farro integrale non li trovo facilmente nei supermercati, perlomeno nelle mie zone, no. quindi al momento dell'ordine li ho visti e li ho aggiunti subito.
Molto delusa da questi tubettini di farro dicocco integrale bio Sottolestelle. Praticamente si aprono, una volta cotti non puoi presentare un piatto ben riuscito.
Buoni e con un sapore deciso di pasta integrale questi tubettini. Io li uso per fare paste fredde veloci, visto che la cottura è molto rapida (6/7 minuti). Meglio tenerli un po più al dente altrimenti si rompono.