Prezzo: € 10,09
I semi di papavero sono i chicchi maturi della pianta del papavero, legata alla famiglia delle Papaveracee. I semi di papavero possono essere bianchi o neri e sono, come tutti i semi oleosi, una ricca fonte di grassi e proteine, ma non solo.
Riserva di manganese, calcio, acidi grassi essenziali omega-6 e una sfilza di vitamine dove primeggia la E. I salutisti non possono che idolatrare questo semino.
In cucina, questi chicchi sono adoperati, soprattutto, come ingredienti di prodotti di pasticceria e di forno. Sono particolarmente diffusi in Germania, dove vengono chiamati “Mohnsamen”. Nel nostro paese, invece, presenziano in particolar modo nella tradizione gastronomica altoatesina. Sono tanti i piatti con questi chicchi presenti anche nella cucina indiana e orientale più in generale. Dai semi si estrae anche un ottimo olio.
Meraviglioso prodotto: tanto in quantità e bei semini praticamente perfetti. Fanno bene e si usano nel o sopra il pane prima di metterlo in cottura ma anche con dolci… lo consiglio
L'ho acquistato per il mio papà che é affetto da demenza frontotemporale e la notte ripetutamente spesso non dormiva. Dopo aver letto i benefici di questa pianta ho deciso di provare e da qualche mese tutte le sere intorno alle 21 gliene somministro la puntina di un cucchiaino: gli effetti sono stati immediati; eccezion fatta per qualche caso sporadico e isolato, ora dorme sereno, per la gioia di tutti. Non ho riscontrato stati afrodisiaci simili a quelli derivanti da assunzioni di droghe come marijuana o oppio, né spossatezza o assenze durante la giornata; al contrario il riposo notturno lo rende attivo tutto il giorno. Dopo la melatonina, ora i semi di papavero li hanno sostituiti egregiamente