Prezzo: € 3,64
invece di € 3,91
I Semi di Lino Dorati di Probios sono un'alimento sano e genuino, ideale per chi vuole seguire una dieta all'insegna del benessere.
Prodotto da agricoltura biologica, senza glutine, fonte di fibre e proteine vegetali.
I semi di lino dorati sono ricchi di acido linolenico. Ideali da usare nelle insalate, nelle crocchette, nello yogurt o da aggiungere nella preparazione di pane o biscotti.
Ingredienti: Semi di lino dorati*
(*Biologici) - Agricoltura Italia - Senza glutine
Allergeni: Può contenere tracce di frutta a guscio e sesamo.
Nota: da consumarsi previa cottura. Non consumare crudi!
Valori medi per100 gValore energetico514 kcal / 2118 kJ Grassi 42 g di cui saturi 3.6 g Carboidrati 1.6 g di cui zuccheri 1.5 g Proteine 18 g Fibre alimentari 27 g Sale 0.07 g
molto molto buoni e versatili, tritati in aggiunta ai frullati, in ammollo insieme ai semi di chia da aggiungere ai frullati sono davvero una delle migliori fonti di omega3
Questi semi li uso sia per il pane che per fare lo sciampo con le erbe ottimo prezzo e quantità giusta
Perfetti, il marchio Probios non smentisce mai. Ormai compro solo questi semi di lino che consumo finemente tritati nel latte del mattino con la prima colazione oppure interi per la preparazione di focacce e di pane. Veramente buoni.
Conoscevo i semi di lino solo come aiuto naturale per l'intestino. Ora li uso tritati per diverse preparazioni vegane e senza glutine.
Ottima marca la probios. Questi semi fi lino dorati oltre il bel colore sono anche buoni. Li utilizzo sia per il pane che per fare delle creme viso.
Ho scoperto che sono ricchi di omega tre, idelae per chi come me segue un alimentazione vegetale. Mi raccomando, i semi vanno macinati perché interi non sprigionano le proprietà
Ottimi ,nn mi danno fastidio come quelli scuri sn più delicati io li macino e li aggiungo ai biscotti ,zuppe insalate,anche per preparare i pankake o il pane oppure ci faccio anche le creme frullandolo con un altro latte vegetale
Davvero ottimi e versatili. Secondo alcuni naturopati, i semi di lino dorati sono più ricchi di nutrienti rispetto a quelli marroni. I ne faccio decotti rinfrescanti per l’intestino e li macino sopra le insalate e zuppe.
Li uso essenzialmente tritati per la preparazione della crema budwig, la mia colazione preferita! Ottimi e la probios è sempre una garanzia
Buon rapporto qualità-prezzo rispetto ad altre marche, lo acquisto spesso, sia nella versione dorata che in quella classica scura.
I semi di lino sono un ottimo alimento per regolare l‘intestino e il colesterolo. Da consumarli ogni mattina per colazione dopo averli lasciati in ammollo tutta la notte.
Un buon prodotto nutriente se senza sorprese lo compriamo da tempo senza nessun problema riscontrato, nemmeno nel prezzo ottimo lavoro!
Ottimi questi semi di lino dorati biologici, li assumo tutti i giorni per assumere la mia quota giornaliera di omega 3
I semi di lino dorati sono molto apprezzati nel pane che faccio in casa, gli danno un sapore veramente unico!
Semi di lino italiani, li uso lasciandoli in ammollo la sera in acqua e utilizzandoli il giorno dopo nello yogurt insieme ai cereali
I semi di lino dorati sono il riedio principe per un buon protocollo di disintossicazione intestinale: si legga in proposito il volume di Simona Oberhammer. Rimedio antico, emolliente, lenitivo, antinfiammatorio, ricco in omega 3, può essere usato per il tipico "decotto, da bere tal quale o da aggiungere alle zuppe di verdure per aumentare l'efficacia di "detergente interno". I semi non dovrebbero essere aggiunti tal quali a muesli, yogurt, insalate ma frantumati o ridotti in polvere (conservando in frigo perchè si ossidano in fretta), altrimenti passano nel tubo digerente senza poter esplicare le loro migliori virtù. Sfiammano, puliscono in profondità e regolano in modo dolce e attivo l'intestino. Per uso esterno sono eccellenti per cataplasmi in caso di problemi dermatologici o respiratori, soprattutto se ridotti in farina con un macinacaffè e miscelati ad acqua o tisane fino ad ottenere una polentina da applicare localmente su un panno pulito di lino o cotone e coperto con lana, mantenendolo caldo e ripetendo l'applicazione.
Ottimi li compro spesso per fare pane o da aggiungere a yogurt o frutta,ottimo anche estrarne il gel per la cura dei capelli.Estrarre il gel,e congelare in cubetti...usare all' occorrenza.
Un must per un salutista mi sono piaciuti tanto e sono esatasiata dalle tante virtù, un toccasana per il corpo
Io adoro i semi di lino, li uso in insalate e macedonia, questi sono molto buoni, si prestano per qualsiasi combinazione, poi quelli dorati, hanno un sapore meno intenso rispetto quelli scuri, più dolce. Personalmente preferisco questi ultimi, e poi sono un prodotto sano per la nostra salute. Sicuramente sono un acquisto da ripetere!
Li uso tal quali o polverizzati per assorbirne al meglio le proprietà. Si prestano a molti usi: panificazione, decorazione, in aggiunta ad altre preparazioni. Per esempio ne uso qualche cucchiaino polverizzato per addensare l'impasto delle polpette di legumi.
prodotto da agricoltura bio, senza glutine ricco di fibre e proteine. Prodotto ricco di acido linoleico, che aiuta a contrastare il colesterolo. Io li mangio spesso nelle fette biscottate con la marmellata, nello yogurt , e nelle insalate
ottimi! Si possono utilizzare per moltissime cose: nell'impasto per il pane, in polpette, ecc. Ottimo il rapporto qualità prezzo anche!
Consumo i semi di lino principalmente a colazione dopo averli frullati in quanto se consumati interi non si beneficia a pieno delle loro proprietà
Utilizzo i semi di lino dorati la mattina a colazione nello yogurt. Si digeriscono molto bene e hanno un buon bilanciamento qualità-prezzo.
Ottimo prodotto: la sera preparo due cucchiaini di semi nell'acqua, che bevo la mattina. I semi ammollati li aggiungo allo yogurth, per una colazione sana. Fanno bene all' intestino.
Utilizzo i semi di lino quotidianamente in smoothies, insalate, prodotti da forno, minestre... Ottimi anche per il benessere intestinale, li consiglio.
Ottimi, li uso macinati con altri semi per preparare la "crema" di noci varie e per migliorare il gusto di insalate e zuppe di verdura
ottimi, insapore si possono usare per tutto anche nello yogurt o latte, se macinati a mo di farina si possono mettere anche su primi e secondi.consigliati. prezzo ottimo
assolutamente irrinunciabili: Uno dei pochissimi alimenti contenenti omega3, grassi importantissimi per mantenere un buono stato di salute nel tempo. Purtroppo sono un po duri e quindi difficili da masticare ma ammollandoli una mezz'ora prima del consumo si risolve il problema.
Sono diventati indispensabili con altri semi per integrare di preziosi nutrienti i miei pasti. Dal pane al muesli alle insalate
Buon prodotto, ho scelto il prodotto anche per la marca che è sinonimo di garanzia. I semi possono esser utilizzati in molte ricette.
Ottimo prodotto. Ha un sapore più delicato dei normali semi di lino. Lo uso per ricoprire il mio pane prima di infornarlo o come base per non far attaccare i dolci alla teglia
Sono eccezionali, li uso moltissimo in cucina, per preparare prodotti da forno, tipo il pane o le focacce, insieme anche ad altri semi oleaginosi, oppure triturati nei dolci in sostituzione delle uova. Li consiglio vivamente
Molto buoni e nutrienti! Buonissimi in cucina per fare il pane o aggiunti in yogurt e insalate. Ottimi anche per fare il gel di semi di lino per capelli. Li consiglio anche perché aiutano a regolarizzare l'intestino. Fondamentali! Rapporto qualità prezzo e serietà nella consegna …ottimo!!
Utilizzo questo prodotto per fare i gel di semi di lino; serve per dare definizione ai capelli ricci. La ricetta è la seguente: 40 gr di semi di lino e 250 gr di acqua. E' necessario far bollire 5 min e mettere sulla pentola direttamente il colino con i semi di lino (altrimenti avrete problemi a dividere i semi dal gel). Fate raffreddare e conservate in frigo al massimo una settimana, altrimenti potete congelarlo nei cubetti del frizer e poi scongelarlo in base alle necessità.
Consiglio i semi di lino, dorati o scuri ( hanno le stesse proprieta') oltre che per la ricchezza di elementi nutritivi tra cui i famosi omega 3, anche per regolarizzare il transito intestinale. Per assorbire al meglio tali sostanze, consiglio di macinarli al momento con macina caffe' o anche con il frullatore (basta rotearlo un po') e poi metterli nelle minestre, zuppe, minestroni, risotti e anche nel muesli al mattino a colazione.
Semi di Lino Dorati, dopo aver letto vari articoli dove si sottolineava le proprietà di questi semi li ho comprati e li uso tritati nel latte di riso
Ottimo rapporto qualità prezzo,ne ho acquistati di diverse marche ,questi secondo me sono i migliori,non ci sono impurità a differenza di altri!
Ordine superveloce, i semi di lino sono ottimi io li aggiungo un pò dappertutto dalla colazione alle insalate ottimo prodotto