Prezzo: € 3,69
invece di € 3,79
I semi oleosi sono preziosi alimenti che contengono importanti acidi essenziali, vitamine B ed E importante antiossidante, ed oligo-minerali come ferro e zinco.
Da usare crudi nelle insalate, nelle minestre, nello yogurt o da aggiungere alla preparazione di prodotti da forno dolci o salate. Ottimi di sgranocchiare
Ingredienti: semi di zucca*.
(*Da agricoltura biologica) - Agricoltura non UE
Allergeni: Può contenere tracce di glutine, semi di sesamo, frutta a guscio e soia.
Valori medi per100 gr.Valore energetico595 kcal / 2465 kJ Grassi 47,7 gr. di cui saturi 8,9 gr. Carboidrati 1,3 gr. di cui zuccheri 1,3 gr. Fibre alimentari 6,3 gr. Proteine 36,9 gr. Sale 0,04 gr.
Semi di zuccca molto buoni e croccanti. Li aggiungo a colazione alla bevanda di riso assieme ad altri cereali e danno molta energia e nutrimento.
Avete mai provato il pesto con i semi di zucca al posto dei pinoli costosissimi? Cosa aspettate? Questi semi sono l'ideale! Non dimentichiamo le proprietà nutrizionali di questi semi assimilabili sgranocchiandoli a crudo!
Ho acquisto questi semi di zucca bio per preparare dei crackers. Sono buoni anche come spuntino Buon prodotto soprattutto biologico.
Semi ottimi per insaporire insalate e merende sfiziose, ottima azienda con prezzo modesto e di qualita'. Buon rapporto qualita' prezzo.
I Semi di Zucca Biologici - Sottolestelle sono davvero ottimi e hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, li ri acquisterò.
Moto buoni. Perfetto per farcire impasti stupendi. Nelle insalate danno il meglio di sé con una lieve tostatura. Da provare assolutamente.
Può essere uno snack alternativo e sicuramente più sano delle patatine oltre ad avere proprietà anti ossidanti. Consigliato anche per la prima colazione.
Ottimo prodotto, già comprato più e più volte. Ne consiglio proprio l'acquisto. Continuerò a comprarlo volentieri. Sapore buono e deciso
BUONO ! Un ottimo prodotto che consiglio, apprezzata per il gusto deciso e il buon rapporto qualità-prezzo. lo riacquisterò sicuramente. Rapporto qualità prezzo giusta. Lo consiglio
Utilizzo questi semi insieme a quelli di lino e girasole per dare sapore a yogurt e insalate. Ne apprezzo molto il sapore, e dato l'alto contenuto di sali minerali il consumo è raccomandato soprattutto in estate insieme alla frutta secca, quando il nostro organismo necessità maggiormente di tali sostanze, senza dover ricorrere ad integratori artificiali. La qualità e la freschezza sono garantite dal confezionamento in atmosfera protettiva. Infatti, i semi non risultano disidratati come accade con le comuni marche da supermercato. Il prezzo è leggermente più alto del supermercato, ma pienamente giustificato dalla qualità del prodotto. Questi semi sono ottimi anche per guarnire alcuni tipi di torte casalinghe, e mantengono molto bene la loro consistenza durante la cottura, senza mai bruciarsi. Il formato da 200 grammi è molto pratico anche per essere trasportato fuori casa per gustare i semi come snack. Non è il primo prodotto di Sottolestelle che acquisto, e questa marca non mi delude mai!
L’ho presi perché ho letto che fanno molto bene, io ( quando mi ricordo) li metto sbriciolati nell’insalata… sono croccanti
Ottimo rapporto qualità-prezzo. Possono essere usati in molteplici preparazioni, dalle insalate, al pane, alla decorazione di zuppe e vellutate, ma anche da mangiare come snack semplicemente tostati e conditi con salsa di soia. Li conservo in un barattolo di vetro con il coperchio e si mantengono bene.
Uso spessissimo i semi, questi di zucca sono ottimi di qualità, li uso spesso nelle insalate, ma sono adatti anche per la colazione nel muesli
Semini di zucca biologici. Mai restare senza. Io li uso sia nelle insalate o li aggiungo all'impasto del pane. Buon rapporto qualità/prezzo. Consigliato!
Ormai sono diventata semi-dipendente! Non mancano mai nella mia colazione, con bevande vegetali o con yogurt, e nell'insalata. Li adoro!
Uso i semi di zucca possono anche come complementi originali per le ricette salate. Oltre a fornire un bilanciato apporto calorico, i semi di zucca contengono grassi, fibre e proteine vegetali e sali minerali preziosi come Fosforo, Magnesio e Zinco.
Questi semi sono ottimi per il pane sua a pagnotta che a caminetti consiglio di mischiarsi nell impasto, prezzo giusto
Tutti i semi sono fondamentali x la salute, io ho voluto provare qsti, ed ho realizzato delle barrette fatte in casa, devo dire ke qsti semi danno l effetto crunchy alla barretta, Sn già croccanti, poi una volta cotti lo sono ancora d più
Questi semi sono buoni ma non ne condivido la lontana provenienza. Sono versatili: li aggiungo alle insalate, o nelle preparazioni con cereali e verdure, per dare la parte grassa buona.
I semi di zucca biologici -Sottolestelle- sono perfetti da mangiare a crudo come snack spezzafame, ma anche da aggiungere a pane e focacce per un impasto più rustico.
Uso spesso i semi di zucca sia da soli che tritati nella crema budwig vegana che alcune mattine riesco a prepararmi per colazione. Hanno tanti effetti benefici per la salute e li apprezzo molto anche da soli.
Sono eccezionali da mangiare come snack energetico e altamente nutriente. Provatelo con la salsa tamari in padella facendoli tostare velocemente e poi assorbire la tamari, ne basta pochissima.
Una vera delizia, li magio da spuntino, quando ne ho voglia, nelle isalate, anche nello yogurt mi piacciono tanto. una fonte preziosa di vitamine.
semi di zucca ottimi anche qui cinque stelle, buono il rapporto qualità prezzo, come per gli altri bisogna sempre tritarli tutti prima di consumarli; io li uso al mattino per colazione, oppure anche durante la giornata da sgranocchiare come spuntino pomeridiano, sono molto ricchi di nutrienti e danno energia, inoltre nutrono dall'interno la pelle.
A me piacciono molto i semi di zucca e anche questi sono buoni. non capisco come mai non è riportato il paese di provenienza sul sito...mi ritrovo sempre semi dalla cina......
I semi di zucca Sottolestelle sono di ottima quualita'!sono molto versatili,si possono utilizzare al maturale per arricchire insalate o nello yogurt,sono molto indicati per arricchire prodotti da forno!Ottimi anche da soli come snack proteico..
I semi di zucca macinati sono il mio cibo "quotidiano" Mattina e sera tre cucchiai nel latte con qualche fetta biscottata integrale e a pranzo una manciata perfino sui maccheroni come spezia, insieme ad una spolverata di aglio macinato! Perchè...ma perchè essi sono antifiammatori, antibatterici per chi soffre di prostatite e problemi alle vie urinarie e non solo! Domenico