Prezzo: € 4,50
Le Penne Rigate Pasta di Grano Khorasan Bio di Alce Nero è una pasta preparata con grano da agricoltura biologica, pastificata con tecniche rispettose della qualità d'origine.Caratteristiche
Biologico Grano khorasan Tempo di cottura: 10 minuti Pack in carta Perché scegliere la pasta di grano khorasan?
Il grano Khorasan, ha caratteristiche analoghe ai grani dell'antichità (Khorasan è il nome di una regione dell' Iran) , è un grano adattabile ed è eccellente per la pastificazione. Non essendo stato sottoposto a procedimenti di miglioramento genetico o a selezioni spinte, risulta più facilmente digeribile, anche da soggetti con lievi intolleranze. Avendo una spiga molto lunga, è soggetto a rischio di allettamento oltre che ad una ridotta produttività.
Si tratta di un grano maggiormente proteico rispetto al frumento duro e si caratterizza anche per un buon apporto di micronutrienti e oligoelementi tra cui il selenio.
Ha un sapore deciso che ricorda quello della noce. La speciale trafilatura al bronzo conferisce a questa pasta una superficie ruvida, particolarmente adatta ad assorbire i condimenti.
Ingredienti: semolato di grano khorasan*.
(*Da agricoltura biologica)
Allergeni: contiene glutine. Può contenere: altri cereali continenti glutine, soia, senape.
Valori medi per100 gValore energetico346 kcal / 1453 kJ Proteine 13 g Carboidrati 68 g di cui zuccheri 2,5 g Grassi 1,4 g di cui saturi 0,3 g Fibre alimentari 4,8 g Sale 0,03 g
in sostituzione della solita pasta di grano duro , sono sempre alla ricerca del Kamut ma possibilmente quello italiano ecco perchè acquisto sempre la pasta di alce nero che utilizza solo grano di Khorasan biologico e italiano, prodotto eccellente
Buonissima questa pasta dalla ottima cottura! Sono delle penne rigate di kamut bio davvero di qualità! Le ho mangiate ieri a pranzo con il pesto alle zucchine ed è venuta eccezionale! Le consiglio.
Questa pasta di Kamut non ha niente a che vedere con quelle da supermercato... Il sapore é deciso, la tenuta alla cottura é ottima e la sua consistenza 'porosa' la rende perfetta per assorbire qualsiasi tipo di condimento. Solitamente io mangio la pasta solo a pranzo perché la sera risulta un pó pesante per me... ma questa pasta va benissimo anche per la cena perché é altamente digeribile. Consigliata!!!
Non avevo mai sentito la pasta di kamut, e prima di conoscere questo prodotto posso confessarvi che ero restia ad inserire la pasta nella mia alimentazione perché non mi dava la stessa soddisfazione di un panino o di un risotto; il risultato? ho mangiato in una sola settimana 3 volte la pasta, e tutto grazie ad Alce Nero! Buonissima, sia saltata aglio, olio e peperoncino, che condita con del pesto alla genovese.