Prezzo: € 3,24
I Fusilli di Grano Saraceno Senza Glutine della linea AltriCereali di Probios sono una pasta biologica studiata per chi segue una dieta celiaca (e non).
Leggera, buona ed ad alta digeribilità, questa pasta biologica senza glutine è ottima da gustare con passate di pomodoro o pesti vegetali.
Tempo di cottura: 7/9 minuti
Ingredienti: *Farina di grano saraceno.
(*Da agricoltura biologica) - Agricoltura UE
Valori medi per100 g Valore energetico 347 kcal / 1469 kJ Proteine 11 g Carboidrati 67 g di cui zuccheri 0.9 g Grassi 2.9 g di cui saturi 0.7 g Fibre alimentari 4.5 g Sale 0 g
Amo la pasta di grano saraceno. Acquisto da tempo quella della Felicia al supermercato, ma ho comunque voluto provare questa della Probios, approfittando di una valida offerta. Saporita, dal gusto intenso, occhio sempre alla cottura con la pasta senza glutine! Si sposa benissimo con qualsiasi tipo di sugo di accompagnamento.
Buona buona la adoro probios marca preferita ormai per tutto e anche questa pasta mi fa impazzire la mangerei a qualsiasi ora
Mia madre è celiaca e così ho provato questa pasta così che potesse andare bene per tutta la famiglia: davvero buona! Ha un gusto ricco, ma non forte. Tiene bene la cottura.
La mia preferita tra le paste di grano saraceno senza glutine. Tiene bene la cottura, ha un buon sapore e anche il costo non è troppo esagerato.
Non trovo particolari differenze tra una marca ed un'altra nella pasta di questo tipo di grano. lo acquistata per variare essendo la tipologia di pasta che consumo maggiormente.
Un prodotto eccellente . Una pasta alternativa alla tradizionale . Ottima per la preparazione di primi piatti con sughi a base di verdure.
Sono soddisfatta. per l'ttima qualità della pasta che mantiene bene la cottura. Niente da invidiare con la pasta con il glutine.
La pasta al grano saraceno ha un sapore rustico che si sposa molto bene con i sughi rossi e i condimenti di verdura. Io riduco la cottura di un minuto rispetto al tempo minimo indicato perché la preferisco più al dente, altrimenti dopo averla ripassata nel sughetto si ammorbidisce, ma è questione di gusti.
Volendo rinunciare per un periodo al glutine ho acquistato questi fusilli di grano saraceno e mi sono piaciuti molto, il gusto è rustico e deciso tipico del grano saraceno. Bisogna stare molto attenti alla cottura perché non avendo glutine possono scuocersi lasciandoli anche solo un minuto di più in pentola.
ho mangiato praticamente tutta la pasta esistente sul sito, buonissima anche questa di grano saraceno! Versione più salutare e più particolare!
Utilizzo da anni i prodotti al grano saraceno di questa azienda e sono veramente dì qualità, lo consiglio come alternativa alla pasta x chi non può mangiare glutine
acquistato per intolleranza al glutine, ottimo prodotto, spesso lo cucino la sera per il giorno dopo ma tiene bene la cottura anche quando poi la pasta è fredda
Da quando ho scoperto l'intolleranza al glutine sono alla ricerca di gallette e queste sono buonissime!!!
Il grano saraceno, contrariamente al nome, è privo di glutine e pertanto adatto ai soggetti celiaci come me. Nonostante la cottura indicata,anche in questo caso meglio scolare i fusilli un paio di minuti prima. Il sapore di questo prodotto ha un leggero retrogusto amarognolo, pertanto lega bene con ricotta fresca e peperoni o con sughi vegetali speziati. Mi piace molto anche con pancetta e philadelphia o in versione vegana con pesto di zucchine e pistacchi.Non cresce molto quindi ne calo sempre 60 grammi circa. Consigliata
Buoni, tengono benissimo la cottura e prendono bene i condimenti. Il sugo è contento e la pasta anche, e anche io lo sono.
Buonissima pasta, tiene bene la cottura e il suo formato permette di raccogliere di più il condimento, rendendola ancora più gustosa
Uno dei problemi più comuni della pasta senza glutine e in particolar modo di quella in grano saraceno è la cottura. Tutti i formati di pasta di AltriCereali invece reggono benissimo la cottura e non scuociono, oltre ad essere buonissimi con qualsiasi condimento e perfino assoluti. Finalmente ho riscoperto il piacere di mangiare la pasta.