Olio di Zucca Biologico

Gusto intenso. Ideale per zuppe e insalate

Prezzo: € 15,73

Dettagli

  • Voto:
  • Produttore:   Benvolio
  • Formato / Confezione:   250 ml
  •  
  • Guadagni: 15 Punti Natura   

Descrizione

L'Olio di Zucca Bio di Benvolio è estratto a freddo da un'accurata selezione dei migliori semi di zucca provenienti da agricoltura biologica.

A differenza dell’olio convenzionale, è ottenuto dall’estrazione meccanica senza l’utilizzo di solventi, con successiva filtrazione e purificazione che avviene invece in corrente di vapore.

Ha un gusto molto intenso ed è ottimo per insaporire zuppe, insalate, carne e bruschette. Generalmente è utilizzato a crudo, perché tende a perdere le sue caratteristiche nutritive ed organolettiche ad alte temperature.

Perché scegliere l'Olio di Zucca?

I semi di zucca sono particolarmente ricchi di betasteroli (sostanze strutturalmente simili agli androgeni e agli estrogeni) che contribuiscono a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue.

Sono ricchissimi di acqua e poveri di zuccheri, ad alta digeribilità e stimolano la diuresi. Inoltre contengono carotene, sostanza che aiuta l’organismo a produrre Vitamina A, con proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.

Caratteristiche

Biologico Estratto a freddo Ideale per zuppe e insalate Gusto intenso Preferibile uso a crudo

Pack: per mantenere al massimo la qualità e permettere una più lunga conservazione delle caratteristiche organolettiche del prodotto, hanno scelto per il loro olio una latta che lo protegge dall’ossidazione ed è riciclabile al 100%.

Ingredienti: olio di semi di zucca*.

(*Da agricoltura biologica) - Agricoltura UE

Valori medi per100 gr.Valore energetico

830 kcal / 3475 kJ Grassi 92 gr. di cui saturi 16 gr. Carboidrati 0 gr. di cui zuccheri 0 gr. Fibre alimentari - gr. Proteine 0 gr. Sale 0 gr.

Certificazioni

Recensioni

  • Scritto da: Laura
  • Voto:
  • Olio di zucca biologico molto valido, io lo uso più che altro nelle insalate al posto del classico olio di oliva...ha un sapore particolare ma poi ci si abitua